Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 1×22 – Darkness on the Edge of Town

MV5BMTcyOTYyOTM4N15BMl5BanBnXkFtZTcwMTY0MzU0OQ@@._V1._SX640_SY479_In questo episodio sono state preparate le basi per un finale di stagione che si preannuncia fantastico. Ormai quasi tutte le carte sono sul tavolo, ora bisogna vedere come se le giocheranno i vari protagonisti. I due arcieri sanno le rispettive identità (è vero che Malcolm non glielo ha confessato, ma quante persone ci possono essere in Staling City in grado di fermare una freccia al volo?), Oliver conosce il piano che il padre gli aveva chiesto di fermare, Tommy ha assistito al ricongiungimento tra Oliver e Laurel, e Felicity è finita sul radar del detective Lance.

Oliver, grazie all’aiuto di Diggle, riesce ad ottenere dalla madre le informazioni sul piano di Malcolm. Per distruggere il Glades ha intenzione di scatenare un terremoto, così da dare la colpa di quanto accadrà alla natura. Per quanto riguarda Moira non riesco ancora a decidermi se considerala una vittima degli aventi (anche Walter l’abbandona) o semplicemente una persona che ha deciso di tirarsene fuori una volta riunita con la sua famiglia.

tumblr_mmik8ebcjp1qeysf2o1_250  tumblr_mmik8ebcjp1qeysf2o2_250

tumblr_mmik8ebcjp1qeysf2o3_250  tumblr_mmik8ebcjp1qeysf2o4_250

È stata davvero interessante la reazione che Malcolm ha avuto quando ha scoperto che sotto il cappuccio c’era Oliver. È vero che si tratta del miglior ex-amico del figlio, il figlio di quello che una volta era il suo miglior amico, ma ho trovano la sua reazione inspiegabilmente strana. Magari lo scopriremo nel prossimo episodio. Ora il destino di Oliver è nella mani di Diggle e Felicity, gli unici che possono toglierlo dalle grinfie del Dark Archer.

tumblr_mmiop5B9oi1qcakp8o1_250  tumblr_mmiop5B9oi1qcakp8o2_250

tumblr_mmiop5B9oi1qcakp8o3_250  tumblr_mmiop5B9oi1qcakp8o4_250

È vero che al cuore non si comanda, però Oliver non si è comportato nel migliore dei modi nei confronti di Tommy. In un primo momento gli dice che non vuole essere lui la causa della rottura tra lui e Laurel per poi correre da lei subito dopo, con Tommy che assiste alla scena. Non mi sorprenderebbe per niente se ora Tommy decidesse di utilizzare quello che sa di Oliver per danneggiarlo. Ormai la loro amicizia mi sembra irrecuperabile

Parliamo un momento delle abilità di Felicity. Non ho niente contro di lei sia chiaro, ma ce l’hanno venduta come super hacker ma il suo attacco non solo è stato scoperto da un qualsiasi analista della polizia, ma è anche riuscito anche a scoprire il suo nome. Dovrebbe essere più brava a nascondere le proprie tracce. Può anche essere colpa degli ormoni che le vanno fuori controllo quando è vicina a Olvier. Non mi preoccupo più di tanto delle conseguenze che l’essere stata scoperta dalla polizia potrebbe avere su di lei, dato che può sempre dire di essere stata costretta dal vigilante (o dal Dark Archer).

tumblr_mmimrr9ZMK1qeysf2o3_250  tumblr_mmimrr9ZMK1qeysf2o5_250

tumblr_mmimrr9ZMK1qeysf2o4_250  tumblr_mmimrr9ZMK1qeysf2o6_250

Intanto Roy continua la sua ricerca del vigilante. In questo episodio ha palesato il reale motivo per il quale lo stia cercando. Non vuole semplicemente ringraziarlo, vuole che gli insegni a diventare come lui. E questa sua determinazione è la causa della rottura con Thea (almeno per il momento).

Nel flashback finalmente scopriamo quale era il vero piano di Fyers, abbattere un aereo di linea cinese in modo da far crollare la borsa e al contempo addossarne la colpa a Yao Fei. Non sappiamo ancora chi ci sia dietro a questo piano, o se rappresenti ancora una minaccia per Oliver.

Ecco il promo del prossimo,e ultimo per questa stagione, episodio



Related posts

Le Date delle Première dei Vostri Tv-Show preferiti

Gio.spike

Awkward | Recensione 3×05 – Indecent Exposure

Natasha

Supernatural | Recensione 10×21 – Dark Dinasty

Jules

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.