Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 1×20 – Home Invasion

Arrow2Dopo una lunga pausa, l’ultima per questa stagione, è ritornato Arrow. In questo episodio due sono i momenti più importanti, l’abbandono di Diggle e la rottura tra Tommy e Laurel.

Il primo è senza dubbio quella che avrà della conseguenze importanti fin da subito. Diggle si è sentito tradito da Oliver, che ha scelto di catturare Rasmus invece che aiutarlo a fermare una volta per tutte Deadshot (la persona che ha ucciso il fratello). E come dargli torto. Oliver, con le abilità e con le ricchezze che si ritrova, avrebbe potuto facilmente rintracciare Rasmus anche qualora si fosse nascosto in Cina (non sembrava per niente un genio del crimine), mentre sarà molto più difficile far cadere nuovamente in trappola Deadshot (nonostante l’aiuto dell’organizzazione A.R.G.U.S.). Anche Felicity questa volta non è dalla parte di Oliver, che sembra perdere sempre un po’ della propria lucidità quando si parla di Laurel. Diggle, inoltre, dovrà scoprire anche chi ha commissionato a Deadshot l’assassinio del fratello. È lo stesso Deadshot a dirgli che lui uccide solo su commissione.

In questo episodio abbiamo anche potuto vedere qualche dettaglio in più dell’organizzazione A.R.G.U.S. (che sembra la controparte DC dello S.H.I.E.L.D.) anche se i suoi agenti non hanno fatto proprio una bellissima figura.

tumblr_mlslihelph1qcy22no4_250  tumblr_mlslihelph1qcy22no5_250

tumblr_mlslihelph1qcy22no6_250  tumblr_mlslihelph1qcy22no1_250

tumblr_mlslihelph1qcy22no2_250  tumblr_mlslihelph1qcy22no3_250

L’altro grande evento dell’episodio è la rottura tra Tommy e Laurel. Tommy si sta isolando sempre di più e di solito questo significa che si avvicina sempre di più al lato oscuro. Uno dei motivi è, senza ombra di dubbio, la gelosia che il ragazzo prova nei confronti di Oliver. Come si era già ipotizzato, e come conferma lui stesso nell’episodio, Tommy è convinto che se Laurel venisse a conoscenza della vera identità del vigilante correrebbe subito tra le braccia di Oliver. È chiaro che tra i due non è tutto finito, e se a questo ci aggiungiamo l’opinione che Laurel ha del vigilante, ecco il mix perfetto. E a niente servono le rassicurazioni che gli fa Oliver, che fino a quando sarà il vigilante incappucciato, non ci potrà essere niente tra lui e Laurel.

tumblr_mlt5quR9PR1rlfsw2o1_500

Inoltre in questo episodio abbiamo la conferma di quante persone abbia effettivamente ucciso Oliver (in Starling City), 27 in tutto (compresa quella di questo episodio). Se si pensa a tutti i discorsi che faceva, e che fa, Oliver riguardo gli altri vigilanti, di come uccidano senza scrupoli, di come il suo modo di vigilare sulla città sia l’unico valido, questo numero conferma ancora una volta le sue contraddizioni.

MV5BMTQ1NzEyNzQ4OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMzI5NDI0OQ@@._V1._SX640_SY426_Roy Harper, sentendosi in debito nei confronti del vigilante, continua la sua ricerca, adesso aiutato da Thea. Viste le abilità di lui e i soldi di lei, non credo che ci metteranno moltissimo a scoprire la vera identità del vigilante. Certo che se anche loro due dovessero scoprire l’identità segreta di Oliver, dovremmo smettere di contare le persone che sono a conoscenza del segreto e iniziare a contare quello che non lo sono, saranno senza dubbio di meno.

Nel flashback Oliver, Shado e Slade vengono fatti prigionieri da Fyers, traditi ancora una volta da Yao Fei. Chissà quale sarà il motivo che lo ha spinto questa volta a tradire anche la sue stessa figlia.

 

Per il resto, ecco il promo del prossimo episodio



Related posts

This is us 2×10 – Gli ultimi saranno i primi

Gnappies

Devious Maids | Recensione 1×06 – Walking the dogs

Leanna

Orphan Black | Recensione 2×02 – Governed by Sound Reason and True Religion

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv