Image default
Arrow Spoiler

Arrow | La smentita sulla teoria della ‘finta morte’, i sensi di colpa di Diggle e la reazione di Sara

arrow-laurel

Nemmeno il tempo di dare l’addio a Laurel Lance aka Black Canary in Arrow, che TVLine aveva già pronta per voi una intervista esclusiva con l’attrice Katie Cassidy e lo showrunner Marc Guggenheim. Ma, comprensibilmente, avete ancora tante domande e/o teorie — inclusa quella più popolare al momento che vuole Laurel ancora viva e vegeta!

Qui sotto cerchiamo di dare risposta a tutte le domande più scottanti: chi si sentirà più in colpa per la morte di Laurel, uccisa da Damien Darhk, e come e quando verrà a saperlo Sara Lance, ma soprattutto sulla possibilità di una nuova Canary nel futuro del Team Arrow.

Che conseguenze avrà per il Team Arrow?

La morte di Laurel avrà “enormi e significative conseguenze” dice la showrunner Wendy Mericle. “I prossimi episodi saranno devastanti, intenzionalmente. Volevamo che tutti sentissero l’impatto di questa morte perchè segna un punto di svolta. Cose come questa portano i nostri personaggi a ripensare a tutte le decisioni prese fin qui. Più specificatamente…

Chi sarà a soffrire di più per il senso di colpa?

Nel flash-forward della scena al cimitero, Oliver dice chiaramente di non sentirsi in colpa bensì di sentire la responsabilità di “finire” la persona colpevole della sorte di Laurel. Diggle, invece, “non riuscirà mai a perdonarsi” visto che ha riposto male la propria fiducia nel fratello Andy – rivelatosi la spia dell’ H.I.V.E.- che ha avuto un ruolo centrale nella tragica morte di Canary.

Il lutto porterà Quentin a bere come prima?

E francamente chi potrebbe biasimarlo? Ha perso Sara per tre (!) volte, e ora si trova a seppellire l’altra figlia. “Dovrà raccogliere i cocci e mettere insieme ciò che rimane della sua vita,” dice Paul Blackthorne. “Ha una famiglia nel Team ed è lì che deve trovare la propria ancora, senza la sua bellissima figlia.”

Sara riceverà la brutta notizia?

Senza dare troppi dettagli, Guggenheim dice che in un prossimo episodio di DC’s Legends of Tomorrow — con guest-star Paul Blackthorne — “Sara verrà a sapere della morte della sorella. Paul con la sua presenza in Legends ci ha dato l’opportunità di esplorare il dolore di questa perdita.”

Questa tragedia segna il ritorno di Felicity nel Team?

Mericle accenna a un suo possibile ritorno, visto che l’accaduto avrà un grande impatto sul suo personaggio, come già visto in un flash-forward che si riferisce al prossimo episodio. “Ma d’altronde tutti saranno tentati dall’ottenere vendetta.”

Ci sarà un’altra Black Canary?

Nel Q&A con TVLine, Guggenheim dice “Esploreremo la possibilità nell’episodio 19, in cui tra le altre cose sarà guest star la cacciatrice di Supernatural, Madison McLaughlin, in un ruolo misterioso. Detto ciò non so se sia corretto dire che il titolo di Canary sia disponibile.”

Laurel è morta per davvero o è un trucco?

Quando una Laurel apparentemente ripresasi dall’intervento ha accennato al fare una richiesta a Oliver, la camera è andata fuori campo, impedendoci di ascoltare tale misteriosa richiesta. Momenti dopo, Laurel ha iniziato ad avere le convulsioni, morendo poco dopo. Non è che i due si son messi d’accordo per fingere la dipartita dell’eroina per qualche ragione? “No,” chiarisce  Guggenheim senza appello. “Abbiamo già giocato la carta della finta morte”. E la richiesta non ha niente a che fare con l’eutanasia. Quindi cosa ha chiesto Laurel a Oliver? “Lo saprete nella Stagione 5,” dice Mericle.

Arrow torna il 29 aprile, con l’episodio 19, “Canary Cry”.

Fonte

Related posts

“Quelli che… arriva la pagella!” – Outlander, Arrow e si salvi chi può!

Gnappies

The Big Bang Theory | Spoiler

Chiara

Game of Thrones | Maisie Williams rivela cosa è successo ad un personaggio del passato

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv