Image default
Arrow Recensioni

Arrow 6×20 – Scacco matto!

Solo tre puntate alla fine di questa molto dibattuta sesta stagione. Già gli indizi sono molti per aspettarci un season finale strappalacrime e – probabilmente – anche un po’ nonsense. Visto che Marc e Wendy hanno deciso di lasciare il comando della nave a Beth Schwartz, mi aspetto che abbiano scritto un finale pieno di cagate di cui tanto loro non pagheranno le conseguenze. Anche se fino alla fine spererò che non sia così, già temo di sapere l’identità del personaggio che morirà (via alla congetture!).
Comunque, non fasciamoci la testa prima di rompercela e concentriamoci sulle cose che sappiamo. La puntata di oggi non è stata così disastrosa come si preannunciava. Il nuovo Team Arrow ha avuto molto spazio in questo ventesimo episodio (anche perché il vecchio TA non esiste più…), Rene è tornato alla ribalta ma si è chiamato subito fuori dai giochi per paura di abbandonare ancora la figlia (che è rimasta a casa da sola per un mese e non è stata portata via dai servizi sociali solo perché la città è allo scatafascio). Diggle, Oliver e il nuovo TA brancolano nel buio alla ricerca di Diaz. Oliver, che come al solito fa sempre le cose nel modo più intelligente possibile, si fa catturare apposta da Anatoly per avvicinarsi a Diaz. Invece Digg, che ormai lavora in ARGUS, si allea con le nuove reclute e insieme cercano di far saltare l’operazione di commercio armi di Diaz (con successo! Yaaay una vittoria ogni tanto).

La time frame della puntata è un po’ incasinata. Come fa a succedere tutto in una notte? Perché dalle mille cose che hanno scoperto e che sono successe, sembra molto più tempo. Però d’altro canto qualcuno si sarebbe preso la briga di cercare Oliver se fosse rimasto da Diaz molto tempo (forse?).

Non parliamo poi, del solito teatrino Lance/Laurel che è stato da latte ai gomiti come sempre. Ad essere oggettivi, però, gli attori in questa puntata sono stati bravi (segnatevela, perché sarà la prima e ultima volta nella vita che dico che la Cassidy è stata capace di recitare). Sembrava veramente che Laurel fosse sinceramente spaventata e spero veramente che riesca a proteggere Lance perché se mi muore nel season finale faccio un macello (se morisse lei, sinceramente non avrei lacrime da spenderci).

Oliver ormai fa le cose a caso e sono sei stagioni che il mondo gli dice che considerare le persone che ama come debolezze è una castroneria, ma lui imperterrito non demorde. Ormai sappiamo a memoria il discorso “da ultima puntata” in cui dichiara che “siete la mia forza, bla bla bla”. In compenso, a me Anatoly è sempre stato simpaticissimo e mi è piaciuto un sacco in questa puntata. Nelle ultime stagioni, tutte le volte che lo vediamo è un po’ perso, però non mantiene il suo savoir faire e sono fiduciosa che ritornerà presto al suo codice d’onore aiutando Oliver.

Comunque, gira e rigira Oliver come al solito si è messo nei casini da solo e, invece di ammazzarlo, Diaz l’ha consegnato alla polizia. Ora, visto che l’ultima puntata della serie si intitola Life Sentence spero che l’ergastolo non sia il destino del nostro arciere fino alla prossima stagione. Sta di fatto che, nella prossima puntata, vedremo il processo di Oliver e, sospetto, che questo sarà il motivo della riconciliazione tra i due Team. Vedremo se riusciranno a far uscire Oliver di prigione sconfiggendo Diaz. Ma la cosa più importante è: nella prossima puntata torna Tommy!!!!!

Dalle foto promozionali vediamo che Tommy vestito da Green Arrow interromperà il processo, e sarà chiamato come testimone. Ma sarà contro o in favore di Oliver? Sospetto che, comunque, alla fine pure l’FBI interverrà come, però, non ci è dato sapere.

TOP:
1. Anatoly non so perché ma a me piace sempre



2. Scena tra Diaz e Oliver un po’ trash, ma molto d’effetto.

3. Vedremo come questa complicata storia famigliare andrà a finire.


WORST:
1. Digg che chiede scusa al nuovo TA. COSA???? Tu chiedi scusa perché quelli là ti hanno hackerato il cip nel braccio e a momenti ti ammazzano? E tu chiedi pure scusa???
2. Rene che è trattato da vittima, quando ha iniziato lui tutto questo casino e neanche si scusa. NOPE

P.S. Sono completamente e assolutamente matta se vi dico che shippo da morire Zoe e William anche se non si sono mai incontrati?!

Related posts

Teen Wolf | Recensione 6×03 – Sundowning

Lestblue

Fringe | Recensione 5×10 – Anomaly XB-6783746

Sabrina

Veronica Mars | Recensione – The Movie

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv