Image default
American Horror Story Spoiler

American Horror Story | Ryan Murphy parla del prossimo episodio di Coven [SPOILER!]

american-horror-story-coven-bitchcraft-600x399[ALLERTA SPOILER!! Se non avete ancora visto l’episodio 8 di American Horror Story: Coven, intitolato The Sacred Taking, non proseguite nella lettura: l’articolo è zeppo di spoiler]

Era già stato anticipato sul recente numero di EW che aveva dedicato la copertina ad American Horror Story: Coven, ma questa settimana abbiamo visto con i nostri occhi Madame LaLaurie (Kathy Bates) perdere letteralmente la testa. Marie Laveau (Angela Bassett) ha mozzato la zucca alla sua acerrima nemica e l’ha mandata, chiusa in una scatola, a Fiona (Jessica Lange) per vendicarsi della morte del suo fidanzato minotauro. Ma si è trattato solo della punta dell’iceberg sul fronte degli avvenimenti drammatici. Joan (Patti LuPone) ha fatto a suo figlio un clistere tossico. Queenie (Gabourey Sidibe) ha strappato il cuore a un senzatetto. Fiona ha indossato dei turbanti davvero favolosi. EW ha parlato con il co-creatore Ryan Murphy degli ultimi sviluppi di AHS: Coven, tra cui Stevie Nicks!

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando hai deciso di mozzare la testa della LaLaurie? Era stato stabilito già dall’inizio?
RYAN MURPHY: Be’, l’aspetto interessante di quella storia era che avevamo stabilito che la punizione di LaLaurie fosse la vita eterna e che, dunque, il suo personaggio non potesse essere ucciso. Ad un certo punto, dunque, come dice lei stessa nell’episodio, se n’è resa davvero conto e ha pensato: “Fottiti. Puoi fare quello che ti pare”. Quindi pensi: “Che cosa potrebbe farle di davvero atroce Marie? E come potremmo procedere in base a ciò per renderlo ancora più atroce?”. Quindi quando abbiamo avuto l’idea che avrebbe perso la testa, ma abbiamo deciso che non era sufficiente e che Gabourey Sidibe avrebbe dovuto fare qualcosa di ancora peggiore. Dunque abbiamo pensato a questo, che è una delle cose che preferisco tra quelle che abbiamo fatto. Poi abbiamo avuto l’idea di un intero episodio per il cliffhanger invernale, intitolato Head, che segue quello che succede alla testa di Kathy Bates e in cui alle teste, alle menti o ai poteri cerebrali degli altri personaggi capitano delle cose. LaLaurie è molto malvagia, eppure Kathy è talmente empatica che si è verificata questa strana situazione per cui le persone fanno il tifo per Madame LaLaurie: sono scioccato. Credo che quello che succede in Head vada ben oltre l’esilarante.

La sostengono con un mantello e lei parla? Fiona la porta in giro in una borsa per le palle da bowling? Come gestiscono la sua testa?
Be’, la cosa divertente è che Fiona di sicuro non vuole la sua testa in casa: è come una di quelle brutte felpe natalizie che continua ad essere passata di persona in persona. Vedrete quello che succede con Gabourey Sidibe ed è la cosa che preferisco di tutto l’anno. Be’, quello e Stevie Nicks. Inoltre penso che questo episodio, The Sacred Taking, sia il miglior episodio di Jessica di quest’anno. Penso che sia stata meravigliosa e che il suo approccio sia stato audace. E, cavolo, come le sta bene il turbante!

Lo stile è molto Big Edie/Grey Gardens!
[Ride] Non ci avevo mai pensato!

Amo l’idea di Kathy Bates che recita la parte di una testa.
Sai, il bello di Kathy Bates è che è stata davvero fantastica e pronta a tutto. Quando abbiamo dovuto chiamarla e dirle “Sarai una testa”, lei ha risposto “Fantastico!”. Le ho fatto fare una cosa per uno degli ultimi episodi e lei mi ha mandato un messaggio stamattina in cui faceva questa cosa e mi mostrava il medio in un autoscatto [ride].

La caratteristica di questo show è proprio il fatto di dover essere pronti a tutto, ad esempio al fatto di essere solo una testa.
Be’, sembra divertente, ma quello a cui il cliffhanger invernale porta è incredibilmente commovente e molto drammatico e riguarda qualcosa che ritengo molto profondo. Starete a vedere.

Durante la sua malattia Fiona trova in Spalding un amico. Vedremo altre scene di loro due che architettano trame insieme?
Sì. Vedrete più scene con Spalding e anche più scene di Spalding con altri personaggi. Ora che è un fantasma può davvero vegliare su chi è in quella casa. Ha i suoi favoriti.

Nel finale Fiona and Cordelia stabiliscono una sorta di tregua. Amo il fatto che Cordelia abbia organizzato l’omicidio di sua madre le abbia avvicinate. Continueranno su questa linea?
No! Non saranno mai in buoni rapporti. Quello tra loro due è uno dei rapporti che preferisco tra quelli nello show. Penso che accada qualcosa proprio quando si crede che Cordelia abbia perdonato Fiona, quindi Fiona tenta qualcosa di diverso. Negli ultimi quattro episodi di gennaio, Cordelia scopre qualcosa di ancora più oscuro riguardo a sua madre, qualcosa che ribalta la situazione. Questo non è Una mamma per amica.  Non c’è un rapporto madre-figlia di quelli da amare.

In questo show ci sono delle mamme terribili.
Alcune di loro si riscattano. Continuate a guardare lo show.

A proposito di pessime madri, Joan è davvero uscita di testa con quella borsa per il clistere. Poi è morta e tornata in vita. Come sarà da risorta?
Nel prossimo episodio Joan è viva e suo figlio è in coma. Finalmente deve affrontare il fatto che le sue vicine di casa sono streghe, che lei odia ma che l’hanno aiutata, in particolare Nan che è una chiaroveggente. Inoltre regaliamo alla nazione e al mondo intero una scena in cui Patti LuPone canta un inno ed è un grande momento per lei. Penso che Head sia l’episodio che preferisco di tutta la stagione: quello che fa Patti LuPone, il ritorno di Myrtle Snow. Ci sono delle cose fantastiche che riguardano Jessica, Sarah, Emma. Non vedo l’ora che la gente veda questo episodio perché è meraviglioso. La storyline di Angela. Di Gabourey. Sono alcune delle cose migliori della stagione.

A proposito di Gabourey, Queenie è diventata molto oscura, soprattutto quando ha ucciso il senzatetto ad inizio episodio. Continuerà su questa linea?
Be’, si è chiaramente schierata dalla parte del voodoo. Avete visto che non possiede la sete di vendetta di Marie. Adoro il fatto che abbia portato a Kathy degli hamburger. Sta cercando di capire dove può inserirsi. Ha una storyline davvero grandiosa e le succede qualcosa di molto grosso che, in Head, cambia tutto per lei. Questi due lati possono andare d’accordo? Oppure Queenie sta giungendo ad un momento critico?

Ha subito un’impennata anche la storyline del cacciatore di streghe. Proseguirà in Head
Sì. In Head ci sono un sacco di morti. Ho dovuto prendere delle decisioni fatidiche. La stagione subisce una svolta sorprendente e vengono, in un certo senso, poste le base per gli ultimi quattro episodi in un modo molto chiaro ed interessante.

Be’, nello show le persone muoiono e tornano in vita. In questo caso si tratta di morti più concrete?
Be’, se muori vuoi morire vicino a Misty Day. Se non c’è Misty Day nei paraggi e la resurrezione non è uno dei tuoi poteri, sei fottuto. Quindi sì, alcuni muoiono e non tornano in vita.

Ero sul set quando è stato girato l’episodio e ho sentito che alcune streghe vere sono venute ad aiutarvi con la coreografia del Sacred Taking.
Sì. Abbiamo avuto dei consiglieri a dir poco interessanti per lo show.

La tensione tra Zoe, Madison e Kyle continuerà a crescere?
Sì. Sono rimasto davvero scioccato dalla reazione del pubblico. Pensavo che al pubblico sarebbe piaciuto il fatto che entrambe le ragazze si godessero il mostro. Ma sono rimasto scioccato dalla quantità di persone che vuole il duo Taissa/Evan dalla prima stagione. Però sì, la situazione continua in un modo piuttosto disastroso che però penso sia molto interessante.

Avevi detto che ti sarebbe piaciuto che Stevie Nicks tornasse. Succederà?
Avremo Stevie per un altro episodio. Stevie sarà nell’episodio 10 e in un altro, per concretizzare un’idea che ha avuto e che io ho ritenuto troppo perfetta perché venisse ignorata. Ironicamente, Stevie ha letto alcuni dei copioni e mi ha chiamato per dirmi: “Sei a conoscenza del fatto che ho scritto una canzone riguardante una delle cose che succederanno?”. E io le ho risposto: “Mi prendi in giro?”. Poi mi è venuta in mente la canzone. Ci sarà qualcosa di figo ed è stata una sua idea.

Puoi dirci di che canzone si tratta?
No, non voglio anticiparlo!

I progetti per la quarta stagione sono cambiati?
No, sono incisi nella pietra. Mi stanno già venendo in mente i titoli.

E hai iniziato a decidere chi farà parte del cast, vero?
Già, invito gli attori quando abbiamo un personaggio per loro. Il pubblico dovrebbe capire che non significa nulla se alcuni dei suoi beniamini non sono stati annunciati. Si tratta di una processo lento e i pezzi vengono aggiunti in continuazione. Angela, si spera, tornerà. Kathy, si spera, tornerà. Jessica, Sarah, Evan. Vogliamo che torni Franny Conroy: abbiamo una parte meravigliosa per lei. E attori nuovi! Adoro un attore con cui ho lavorato per The Normal Heart, Finn Wittrock.

Fonte

Related posts

Community | [Video] Dan Harmon parla della sesta stagione e di riportare Donald Glover nello show

Meta

The Vampire Diaries | Nuovi spoiler season 2

Prince

Smash | Uno sguardo alla season 2

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv