Home American Horror Story American Horror Story: Hotel | Diamo una prima occhiata al bellissimo ma spaventoso Hotel Cortez

American Horror Story: Hotel | Diamo una prima occhiata al bellissimo ma spaventoso Hotel Cortez

0
American Horror Story: Hotel | Diamo una prima occhiata al bellissimo ma spaventoso Hotel Cortez

ahs-hotel_612x380

Ogni stagione di American Horror Story ha avuto come location un posto molto inquietante: una casa infestata, un ospedale psichiatrico, una vecchia scuola inquietante e un circo pieno di fenomeni da baraccone. Per la quinta ispirazione, giustamente chiamata Hotel, il team di designer di AHS, che è stato nominato per 3 Emmy, ha creato la location più bella in assoluto: Hotel Cortez.

Secondo le tradizioni dello show, l’hotel è stato costruito nel 1930 da un omicida chiamato James March (Evan Peters) e al giorno d’oggi invece viene usato come casa dalla cattiva Countess (Lady Gaga). L’hotel non solo è il luogo in cui lei vive, ma è anche un posto pieno di angoli bui in cui lei può uccidere…e nascondere le prove.

“Questo show è come una droga per i designers,” ha detto il capo della produzione artistica Mark Worthington, il cui team ha creato l’ingresso di due piani – il fiore all’occhiello del Cortez, con un bar al secondo piano e un ascensore – in sole sette settimane. “Non si è trattato solo di creare uno scenario divertente che fosse un bello sfondo per gli attori – stai creando uno scenario che è un personaggio chiave dello show.” Worthington ci ha mostrato l’ingresso e ci ha rivelato cosa ha ispirato questo set grandioso.

L’ART DECO

Anche se il Cortez non si è ispirato a nessun hotel in particolare, Worthington ha detto che si è sentito ispirato da William Van Alen e Timothy Pflueger, due architetti specializzati in art deco. “Per quanto riguarda i toni, penso che l’art deco sia perfetta per il genere horror perché può essere dark e pungente ed eccentrica e la sua composizione è strana. È bellissima, ma non è necessariamente invitante.”

IL CONQUISTATORE

Al di sopra delle elaborate scale dell’hotel si trova un gigante ritratto di metallo del noto esploratore da cui l’hotel prende il nome. Worthington ha detto che pensava che l’immagine di Cortez sarebbe stata la cosa perfetta da vedere appena entrati. “Lui è la grande immagine dell’hotel perché era una sorta di conquistatore brutale, venale e cattivo.”

IL DIAVOLO NEI DETTAGLI

Quasi tutto è stato creato nel Cortez da Worthington e dal suo team, a partire dai sotto bicchieri del bar alle chiavi delle camere con il logo dell’hotel fino alle lampade. Loro hanno addirittura incluso piccoli omaggi, come alcune decorazioni sulle colonne della Venere acchiappamosche (pianta carnivora). “Si tratta di scherzi provocatori, ma è ovviamente un’immagine perfetta per questa stagione e per Gaga,” ha spiegato Worthington. “È perfetto per il suo personaggio.”

STAIRWAY TO HELL

“Ogni anno nel set principale abbiamo una scala,” ha spiegato Worthington. “Ryan Murphy ama le grandi scale, così come le amo anch’io. Quindi la genesi di tutte queste scale imponenti è evitare quello che è stato fatto in passato.” La scala inoltre ci permette di avere l’ascensore, che sarà una delle location chiave dell’azione di Hotel.”

 

Fonte

Previous article Gotham | La stagione 2 subirà grandi trasformazioni
Next article The Vampire Diaries | Kat Graham parla del nuovo interesse amoroso di Bonnie
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here