Image default
American Horror Story Spoiler

American Horror Story: Coven | Ryan Murphy commenta l’episodio 3

ahs-coven[ALLERTA SPOILER! Se non avete ancora visto l’episodio di American Horror Story: Coven intitolato The Replacements, non proseguite nella lettura]

Sesso con un minotauro. Incantesimi di fertilità a base di sangue di capra. Patti LuPone. Di sicuro l’episodio 3 di American Horror Story: Coven intitolato The Replacements non è stato noioso. EW ha parlato con il co-creatore Ryan Murphy dei dettagli legati alle streghe e di quello che c’è in serbo per noi nell’episodio (diviso in due parti) di Halloween che andrà in onda la prossima settimana (zombie!!!).

EW: Ho adorato i flashback con Christine Ebersole che interpretava la Suprema che ha preceduto Fiona. La rivedremo?

RYAN MURPHY: Ci saranno di sicuro dei flashback con lei. C’è un fantastico flashback in cui ci sono lei ed Angela Bassett nel 1970.

Abbiamo visto Fiona da giovane: vedremo anche il padre di Cordelia?

Ne abbiamo parlato. Non lo sappiamo con sicurezza. È una cosa che mi interessa, ma non so se sia proprio il caso. Forse, o forse no.

Spalding e Fiona chiaramente hanno alle spalle una lunga storia insieme.

Sì. C’è un’intera parte nell’episodio 4 che risponde a domande come: “In che modo Fiona è diventata la più giovane Suprema nella storia della congrega? Perché Fiona odia così tanto Myrtle? Per quale motivo Spalding sembra desiderare di essere il braccio destro di Fiona?”. Ci saranno fantastici flashback nell’episodio.

E questi includono il motivo per cui Spalding non ha la lingua?

Oh, sì.

Ricordo di aver chiesto a Denis O’Hare in che modo Spalding sia paragonabile a Larry The Burn Man e lui mi ha risposto che è ancora più folle.

Ho detto a Denis: “In uno dei primi episodi dovrai indossare una cuffia da vecchietta e una camicia da notte”. E lui ha risposto: “Okay, ci sto”. E lo vedrete conciato così nel prossimo episodio. Penso che sia una parte fantastica per Denis, che è così eloquente. È come se fosse nel suo personale film muto. Nel flashback mostriamo i motivi della perdita della lingua e della parola. È una sentinella silenziosa.

bal-gabourey-sidibe-as-queenie-20131017Mi sembra che questo episodio ci abbia davvero dato dentro con i colpi di scena. Sembra che Queenie stia intraprendendo una relazione sessuale con il minotauro, giusto?

Beh, penso che Queenie vorrebbe intraprendere una relazione sessuale, non solo con il minotauro. Penso che voglia essere accettata. Credo che quello che succede a lei e al minotauro venga rivelato nell’episodio 4.

Non so se fosse una relazione del tipo “Amici con benefici”.

[Ride] Dirò solo che non finirà bene.

Abbiamo visto un lato in qualche modo più oscuro di Misty (Lily Rabe). È giusto dire che ha un lato più malvagio?

Sì, penso che lo abbia. Adoro quella scena. Penso che lei voglia solo provare un senso di appartenenza. Sono molto intrigato da quel personaggio perché penso che sia rappresentativo dello studio sui gruppi minoritari che stiamo svolgendo quest’anno. Penso che si senta isolata con le sue idee e credenze. Ma penso anche che Misty non sia solo una donna della palude che fa le piroette avvolta in uno scialle. Penso che, in molti sensi, sia la più pericolosa di tutte loro perché ha il potere più grande di tutti. In questa stagione la vedrete crescere in quel senso.

Abbiamo incontrato la Joan di Patti LuPone in questo episodio. Suo figlio è interessato a Nan (Jamie Brewer)?

Sì. Penso che lui sia un bravo ragazzo che è attratto da un cuore puro e buono e penso che tra tutte queste ragazze, Nan sia la più simile a lui. Non abbiamo ancora visto il passato di Nan ma lo vedremo. Penso che sia la più innocente, gentile e ingenua e penso che sia attratta da queste stesse qualità. Adoro quella storia. Si evolve nelle due parti dell’episodio di Halloween e penso che sia molto speciale.

La scorsa settimana avevi anticipato qualcosa dell’incantesimo di fertilità. Quella cosa con la capra è un vero incantesimo?

Già. Tutto quello che appare nello show è frutto di ricerche. Detto questo, non conosco molte donne che siano andate dal macellaio di capre. Non c’era nessuno con cui potessimo discuterne. Abbiamo dovuto basarci sulla nostra ricerca.

Stavo pensando che Sarah Paulson,  in confronto ad Asylum, stava avendo vita più facile in questa stagione. Ma poi le è stato versato del sangue di capra nella vagina. È stata una giornata folle sul set?

È stata folle. Penso che Angela abbia davvero amato quella scena. Di Sarah non posso dire che si sia divertita ma si è impegnata al massimo. La sua storia decolla nell’episodio 4. C’è un grande punto di svolta nella trama.

Scopriremo perché Cordelia è così determinata ad avere un bambino? Oppure è solo perché Fiona è stata una pessima madre?

Sì, è per quello e per l’idea che quando hai un figlio puoi guarirti, in un certo senso. Ma l’avevo già detto in precedenza che non ero molto interessato al verificarsi di questo evento. Quindi quella faccenda della gravidanza e il voodoo riguardano piuttosto il desiderio di essere una persona normale in un normale matrimonio. Ma nel prossimo episodio vedrete che andrà tutto storto. Orribilmente.

Parlando di cose che vanno storte, la resurrezione di Kyle non è andata nel verso giusto. Ha ucciso sua madre, il che non è un bene.

[Ride] Ho sempre amato la storia di Frankenstein perché amo l’idea di essere creati da parti di più persone e mi piace il risvolto quasi mistico che questo comporta, cioè che i tratti di queste varie personalità siano letteralmente parte del tuo corpo. Ovviamente Kyle in quell’incidente era insieme a quegli orribili ragazzi della confraternita che hanno commesso quegli orribili atti violenti: è stato creato con le cose che detestava. Quindi la sua story-line in questa stagione sarà incentrata sul provare a controllare questi orribili impulsi oscuri che non gli appartengono ma che deve affrontare. Inoltre ora è come un bambino, è come un piccolo Frankenstein che sta imparando a camminare. Evan ha lavorato un sacco su questo aspetto.

Adoro che abbiate fatto giocare a biliardo Jessica Lange. Adoro che vestita con un abito da sera firmato abbia giocato a biliardo con Emma Roberts. E che abbia rovesciato del bourbon! Ho adorato anche quello. Che cosa puoi dirci dell’episodio della prossima settimana?

L’episodio 4 s’intitola Fearful Pranks Ensue. Kathy Bates è molto confusa riguardo Halloween: quando scopre che è il giorno di Halloween vuole uscire e accendere un falò davanti a casa per tenere lontani gli spiriti maligni. Faremo un vero tributo agli zombie di Marie Laveau. Recentemente ho rivisto il film I Walked With A Zombie. Ho sempre adorato quel film e gli zombie voodoo sono molto differenti dagli zombie di The Walking Dead. Sarà un episodio in due parti molto avvincente.

Quindi vedremo zombie voodoo in American Horror Story?

Sì. Nello specifico vedremo le tre orribili figlie di Madame LaLaurie riportate in vita. Nell’episodio 5, la seconda parte, c’è un momento fantastico di Kathy Bates e che io adoro. Si vede in che modo Madame LaLaurie fosse solita festeggiare Halloween: aveva la sua personale stanza degli orrori nella sala da pranzo in cui, al ballo di Halloween, faceva entrare i suoi ospiti.

L’episodio parla anche di come Zoe acquisti consapevolezza ed aiuti a salvare la congrega.

Quindi Zoe difende la congrega dagli zombie?

Sì, e con Madison fuori dai giochi penso che le altre ragazze si chiedano: “Era Madison la Suprema?”. Quindi inizia la battaglia per fermare Jessica. Ci addentriamo un po’ in essa. A Cordelia capita una cosa davvero orribile, una cosa che potrebbe essere una delle più difficili che Sarah Paulson abbia mai girato, il che vuol dire qualcosa, trattandosi di questo show. È estratto dalla sigla d’apertura.

Scopriremo chi sarà la nuova Suprema prima della fine della stagione?

Non ne sono sicuro. So chi sia, ma non sono sicuro di come lo renderemo.

Fonte

Related posts

Under the Dome | Mike Vogel parla di Barbie, “È un bravo ragazzo”

ChelseaH

E!online| Spoiler su Revenge, Arrow, The Originals, Reign e molti altri!

BettySmolder

Grimm | Bitsie Tulloch parla delle avventure di Juliette

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv