Home Altro AMC ordina due pilot: Knifeman e Galyntine

AMC ordina due pilot: Knifeman e Galyntine

0
AMC ordina due pilot: Knifeman e Galyntine

AMC-Logo11AMC ha annunciato lunedì di aver ordinato due pilot.

Il primo, Knifeman, è ambientato nella Londra del XVIII secolo e ha per protagonista un genio arrogante e con il vizio dell’alcol, ma al tempo stesso affascinante, di nome Josh Tattersal, che lavora come chirurgo in un periodo in cui il salasso era pratica comune. Non ha paura di forzare i confini della medicina moderna, anche se per farlo bisogna profanare qualche tomba. Per guadagnarsi da vivere gestisce in casa sua una sala operatoria abusiva e si assicura guadagni extra espiantando organi per suo fratello Julian, uno stimato medico che lavora alla clinica universitaria di St. Stephen.

Il progetto è ispirato alla biografia di John Hunter firmata da Wendy Moore e intitolata The Knife Man: Blood, Body Snatching and the Birth of Modern Surgery. Il pilot è stato scritto da Rolin Jones (Friday Night Lights, Low Winter Sun), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Ron Fitzgerald, Josh Donnen e Robert Zotnowski.

Il secondo, Galyntine, è un progetto sci-fi/fantasy ambientato dopo che una devastante calamità si è abbattuta su una società che rifiuta qualunque forma di tecnologia e ha lasciato piccoli gruppi di sopravvissuti dispersi per il pianeta. David Zucker, Ridley Scott, Jason Cahill e Greg Nicotero saranno i produttori esecutivi, mentre Cahill si occuperà anche della scrittura della serie.

“Entrambi sono pilot molto originali ed ambiziosi e ci portano in mondi che non si sono mai visti in TV prima d’ora” ha detto in un comunicato Joel Stillerman, vice presidente di AMC, responsabile della programmazione, della produzione e dei contenuti digitali. “Le oscenità e il divertimento di Knifeman e della Londra della metà del XVIII secolo e l’unicità dell’approccio ad un mondo post-apocalittico in Galyntine rientrano perfettamente nell’obiettivo di AMC di dare vita ad una televisione che sia al tempo stesso sorprendente e non convenzionale. Entrambi i progetti sono guidati da team creativi e di produzione che sappiamo essere in grado di creare una televisione innovativa”.

Che cosa pensate di questi nuovi progetti? Vi incuriosiscono?

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here