Image default
American Horror Story News

AHS: Apocalypse | Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Se credevate che Roanoke fosse la stagione più complicata che American Horror Story avesse da offrire, allora non siete pronti per Apocalypse. L’imminente ottava stagione del franchise targato FX promette di essere quella più ambiziosa, creando una nuova storia che però incorpora elementi e personaggi delle stagioni passate.

Con il debutto fissato per mercoledì 12 settembre, Apocalypse sarà davvero tanto da processare, anche per i fans più fedeli di Horror Story, quindi abbiamo raggruppato tutti gli elementi ottenuti finora in una “guida” che ci aiuterà a navigare in questo nuovo (più o meno) mondo. (Avremo ancora più notizie quando FX rilascerà il primo trailer ufficiale, che il creatore della serie, Ryan Murphy, ha anticipato su Instagram).

Ma la vera forza di Apocalypse resta nel suo cast, che include alcuni dei personaggi più amati dell’intero franchise. Non solo faranno ritorno la maggior parte delle streghe di Coven per un altro giro di bravate sovrannaturali, ma gli spettatori potranno rivedere inoltre molti personaggi di Murder House per la prima volta dopo 7 anni. Questa convergenza di mondi richiede ovviamente che il cast di Horror Story interpreti più ruoli, con Sarah Paulson, ad esempio, che vestirà i panni di tre personaggi – due che conosciamo e uno nuovo.

Ecco quindi tutto quello che sappiamo finora di questa nuova avventura di Ryan Murphy & Co.

Ambientato circa 18 mesi nel futuro, la Stagione 8 “inizia con la fine del mondo – e poi il nostro mondo inizia”, ha anticipato Alexis Martin Woodall, produttrice esecutiva, all’inizio di questa estate. (Improvvisamente quell’esplosione nucleare del teaser di Apocalypse ha molto più senso!).

Uno dei tre personaggi che Sarah Paulson interpreterà nella Stagione 8 è questo pubblico ufficiale, vestito davvero minacciosamente, che si chiama Venable e che è stato introdotto per la prima volta in un promo da brividi in cui lei dice, “Ora è la tua occasione di essere uno dei pochi rimasti. Questa è la tua occasione di sopravvivere. Ti troveremo presto.”

Sarah Paulson dirigerà inoltre il sesto episodio della stagione, che vedrà anche il ritorno di Connie Britton e Dylan McDermott nei panni di Vivien e Ben Harmon della prima stagione. Apparirà inoltre Billie Dean Howard, il personaggio della Paulson di Murder House.

Anche Violet, la strega interpretata da Taissa Farmiga, ritornerà per una riunione con la famiglia Harmon, insieme a Tate, interpretato da Evan Peters, una delle creazioni più contorte e meglio riuscite dell’interno universo di AHS.

Seriamente. Non fatevi ingannare dall’affascinante sorriso di Tate

…o da questo adorabile suo scatto insieme al Dr. Harmon. Questo ragazzo è una vera minaccia.

Parlando di minacce, Emma Roberts riprenderà il suo iconico ruolo di Coven, Madison Montgomery.

Sarah Paulson rivisiterà anche le sue radici di Coven, rivestendo i panni di Cordelia Foxx/Goode, insieme alle altre streghe, Misty Day (interpretata da Lily Rabe) e Stevie Nicks.

Tra le altre streghe che faranno ritorno ci sono Queenie (Gabourey Sidibe), Myrtle Snow (Frances Conroy) e Zoe Benson (Taissa Farmiga che farà gli straordinari vestendo i panni di due personaggi).

Siamo felici di riportare che Jessica Lange farà ritorno nel sesto episodio della serie (quello diretto dalla Paulson), riprendendo il ruolo di Constance Langdon di Murder House. Questo segna la prima apparizione in AHS dal finale di Freak Show, andato in onda nel 2015.

I fans di AHS saranno lieti di rivedere alcuni dei loro attori preferiti in nuovi ruoli, alcuni dei quali rimangono ancora un mistero: Billy Eichner, Leslie Grossman (nei panni di Coco St. Pierre Vanderbilt), Kathy Bates (in quelli di Ms. Meade), Billie Lourd (sarà Mallory), Cheyenne Jackson and Adina Porter (sarà Dinah Stevens).

Anche altri attori che faranno il loro debutto in Horror Story dovrebbero sembrare familiari – soprattutto a coloro che hanno visto gli show prodotti da Ryan Murphy. Ad esempio, Cody Fern (American Crime Story: Versace) interpreterà la versione cresciuta di Michael Langdon di Murder House, mentre Billy Porter (Pose) avrà un ruolo di cui non si sa ancora nulla.

Infine, diversi attori si uniranno all’universo di Murphy in Apocalypse, tra cui Joan Collins di Dynasty, che interpreterà la nonna del personaggio di Tate. Altre new entry sono Jeffrey Bowyer-Chapman (UnREAL), Kyle Allen (The Path) e Lesley Fera (Pretty Little Liars).

 

Fonte

Related posts

Gilmore Girls | Nuove domande senza risposte

Stella

Netflix | Winona Ryder si aggiunge al cast della nuova serie thriller

FeFraise

FX annuncia le date di ritorno di You’re the Worst e The Strain

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv