Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of SHIELD | Il cast parla dei problemi di fiducia nel Team Coulson

shield

Coulson ha un bel po’ di spiegazioni da dare.

Dopo aver salvato Fitz (Iain de Caestecker) dagli inseguitori del “vero” S.H.I.E.L.D., Coulson (Clark Gregg) rintraccia il più improbabile degli alleati nel tentativo di trovare Skye (Chloe Bennet): l’ex agente dello S.H.I.E.L.D. rivelatosi spia dell’Hydra, Grant Ward (Brett Dalton).
Usando Bakshi (Simon Kassianides) per ottenere un incontro con il Dr. List (Henry Goodman), Ward ovviamente inganna Coulson mandando Deathlok (J. August Richards) come offerta al Barone Strucker (Thomas Kretschmann), che colleziona persone con doti particolari – come Scarlet Witch e Quicksilver (Vedi anche: Winter Soldier and Age of Ultron.) Ma List ha altri importanti compiti prima di incontrare Strucker, incluso rintracciare il teletrasportatore, a.k.a. l’Inumano Gordon (Jamie Harris).

Non sanno però che Gordon ha tenuto sotto controllo Skye, che ha pregato sua madre, Jaiying (Dichen Lachman), di lasciar andare Cal (Kyle MacLachlan) in modo gentile invece di abbandonarlo nella sua città natale Milwaukee. Le cose vanno male quando arriva l’Hydra arrives, obbligando Gordon a prendere Skye proprio nell’attimo in cui stava per riunirsi con Coulson. Visto che Hydra mette le mani su Lincoln (Luke Mitchell) e Deathlok, Coulson decide di consegnarsi al “vero” S.H.I.E.L.D.—anche se non sarà una riunione facile.

“Non credo che i sospetti di tutti sul fatto che Coulson possa essere uno zombie che fa il volere dei Kree da parte del ‘vero’ S.H.I.E.L.D. si siano necessariamente ridotte. Ma si presenta con delle informazioni e delle cose,” dice Gregg. Ma anche lo stesso team di Coulson è diffidente dopo aver sentito voci sui soldi e le risorse usate da Coulson nel misterioso Protocollo Teta.

“May sicuramente ha seri dubbi a questo punto sui programmi di Coulson, se le ha mentito per tutto il tempo,” afferma Ming-Na Wen. “LO ha fatto. Ma dall’altro lato, anche lei gli ha mentito. C’è un senso di comprensione, in un modo un po’ strano. Ora per May c’è ancora speranza che lui abbia dei fini che ha bisogno le vengano spiegati.”

Ma una semplice spiegazione non arriverà facilmente, visto che i piani di Coulson includono l’alleanza con Ward, che si è fatto dei nemici nello S.H.I.E.L.D. “Simmons vuole ancora fidarsi di Coulson, ma prova tanto odio per Ward,” dice Elizabeth Henstridge. “Lo incolpa per la rottura nella sua relazione con Fitz. Sia Fitz che Simmons non hanno alcuna intenzione di perdonare Ward, quindi vederli insieme, penso l’abbia immediatamente portata a farsi delle domande. E’ molto preoccupata a questo punto. Non è neanche sicura di potersi fidare di May. All’improvviso May è la leader dello S.H.I.E.L.D. 2.0. Si sente molto sola perché finalmente sembrava si stesse ritrovando con Fitz, ma poi lui va via col cubo, come pianificato. E ora si sta rendendo conto che è da sola e potenzialmente di nuovo in una situazione pericolosa. Non penso sia totalmente contro Coulson, ma credo che ora la sua reazione sia ‘WTF, sir?’”

Il problema della fiducia sarà un tema ricorrente durante il resto della stagione, soprattutto quando si tratta della nuova missione segreta di Coulson. “L’impressione che ho è che Gonzalez [Edward James Olmos] è disposto a lasciarli andare e fargli fare questa missione quasi senza speranza perché crede che se ci riescano, fantastico, se invece venissero eliminati, avrebbero un problema in meno da gestire”, dice Gregg. “C’è una sorta di rispetto tra Coulson e Gonzalez e tantissima diffidenza. Hanno degli stili molto diversi in fatto di leadership.”

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì su ABC.

 

Fonte

Related posts

Chicago PD | Sophia Bush parla della scioccante decisione di Lindsay

lau_tonks90

‘The 100’ al Comic-Con | Cast e creatore ci svelano qualcosa sulla Stagione 2

FeFraise

Inside Line | Scoop su Supergirl, Criminal Minds, The Flash, Supernatural e tanti altri!

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv