Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of SHIELD | I collegamenti con Avengers: Age of Ultron

agents-of-shieldATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER dell’episodio di questa settimana di Marvel’s Agents of SHIELD e di The Avengers: Age of Ultron. Se non li avete visti, non continuate a leggere!

I fan della Marvel sanno di non aspettarsi Iron Man o Thor arrivare in Agents of SHIELD di ABC. Ma questo non ha fermato i poteri dell’unione dello show e l’universo cinematografico attraverso camei, easter eggs e spin-off (Agent Carter). Nel più recente incontro tra piccolo e grande schermo, il direttore dello SHIELD, Coulson (Clark Gregg) ha avuto un grande ruolo in Avengers: Age of Ultron – anche se i Vendicatori pensano sia morto. Ecco come Coulson (e la Marvel) ci sono riusciti. Ultimo avviso: se vi spoilerate la colpa è solo vostra.

Dopo gli eventi dell’episodio del 28 aprile di SHIELD – in cui Coulson ha scoperto la location dello scettro di Loki (Tom Hiddleston), situata in una base HYDRA del Barone Strucker (Thomas Kretschmann) – i Vendicatori hanno preso lo scettro e Tony Stark (Robert Downey Jr.) lo ha usato per creare involontariamente il robot maniacale Ultron, che progettava di distruggere la piccola città europea di Sokovia. Quando sembrava che non c’era più niente da fare, Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) hanno salvato tutti con l’helicarrier, ricostruito da Coulson – oh ciao, Protocollo Theta!

Anche se non è stato così drastico come il collegamento con Captain America: The Winter Soldier, i produttori di SHIELD hanno pianificato questo crossover fin dall’inizio della seconda stagione. EW è andato sul set per avere lo scoop.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Parliamo di come il collegamento con Age of Ultron sia diverso da quello con The Winter Soldier.

Jed Whedon: Quello non è stato leggero.

Maurissa Tancharoen: Per niente.

Jeph Loeb: Ci è capitato addosso come una bomba atomica.

Jeffrey Bell: “Stiamo facendo un film in cui voi smettete di esistere!”

Loeb: “Ma non dite a nessuno che diventerete agenti del nulla.”

Whedon: E’ stato come se fossimo stati invitati a una partita, e poi abbiamo realizzato che in realtà noi siamo la palla e ci colpivano.

Loeb: Ma noi lo sapevamo. Lo sapevamo fin dall’inizio, quindi abbiamo costruito lo show per fare qualcosa senza precedenti. Abbiamo usato il film per cambiare per sempre la mitologia dello show a cui stavamo lavorando.

Bell: Sapevamo che l’HYDRA stava arrivando quindi abbiamo costruito la stagione in modo tale che l’HYDRA non uscisse solo nel film, ma anche nel nostro show. Quest’anno, è stato più leggero. List è apparso alla fine di Winter Soldier. Lo abbiamo avuto nello show.

Whedon: E’ stato differente anche perché l’anno scorso la mitologia, la stagione era creata intorno al film, quindi il collegamento è poi esploso nel nostro show, ma quest’anno, abbiamo la nostra personale mitologia. Abbiamo la nostra storia e il nostro show. Deve esistere all’interno dello show e collegarsi alla storia, e sono cose separate. Non è che il nostro cattivo è lo stesso del film.

Bell: L’anno scorso, la nostra trama era scritta in base al film. Le conseguenze del film sono le conseguenze dello show.

Whedon: Le conseguenze di quest’anno sono diverse. Sono collegate perché si legano ad alcune persone del nostro show, alla ricerca dei loro poteri e abbiamo investigato per attaccarci ad alcune loro cose, ma non è che scopriamo Ultron nello show e poi andiamo nel film a combatterlo.

Però abbiamo visto Raina (Ruth Negga) avere una visione dell’arrivo di Ultron.

Bell: Il suo potere ci ha aiutato. Raina è sempre stata una persona manipolatrice, che ha sempre avuto quello che voleva, che ha lavorato per il Chiaroveggente, è poi stata distrutta e non ha avuto quello che voleva, quindi è stato divertente vedere Ruth trovare Raina attraverso quel…

Tancharoen: – nuovo sguardo e il modo in cui limita la sua abilità nell’espressione del viso, nel modo in cui farebbe Raina in quella situazione.

Bell: Essere distrutta per il fatto che Skye abbia avuto tutte le cose belle, ma poi darle la cosa più potente del mondo, parte di tutto questo era quella di farle credere di aver ricevuto qualcosa di brutto, ma dentro di sé è la cosa più fantastica. Per quel personaggio che non ha mai perso e non mai arrivato secondo, darle tutto ciò è stato un, “OHHH!”

Whedon: Avevamo bisogno di arrivare al punto in cui dimostrasse di avere ragione. E’ stato bello come collegamento, vedere Jaiying dire in quella scena, “E’ vero?” e dopo la fine del film, torniamo e tutti sanno che lo è.

Bell: E’ stato un nostro modo per dire che lei non si inventa le cose. C’è un mondo in cui lei dice di avere questo potere segreto, ma lo sta inventando. La nostra battuta divertente è che voi non volete che lei dica cose e il futuro che ha visto nel trailer.

Come vi è venuta l’idea di includere lo scettro di Loki?

Whedon: Una delle cose vere nel mondo in cui operiamo è che noi scriviamo copioni velocemente e di fretta, e loro hanno il copione pronto per il film da anni.

Bell: Joss ha scritto una traccia di Age of Ultron più o meno quando noi stavamo lavorando al pilot di SHIELD.

Whedon: Ecco quanto sono avanti rispetto a noi. Noi sapevamo che lo scettro faceva parte della storia e il modo in cui è collegato, più che altro perché stavamo parlando della prima stagione e abbiamo detto, “Che ne dite dello scettro?” “Meglio di no.”

Tancharoen: “Niente scettro per favore.”

Bell: L’altra ragione per cui lo scettro è fantastico per noi è che ha ucciso Coulson. Per noi, è un elemento emotivo.

Il Protocollo Theta si è rivisto anche dopo il film.

Whedon: La cosa principale è togliere i dubbi riguardo Coulson per quello che noi chiamiamo SHIELD 2.0. Ha questo grande segreto e questa grande bugia. Il film serve a mettere fine a questo e dire, “E’ questo quello che stavo facendo, non è quello che pensate ed è una cosa fantastica.’ Inizialmente, quando siamo tornati, ha cambiato il modo in cui la squadra lavora insieme. Non vuol dire che ha cambiato le loro personalità. Tornano e possono abbassare le armi per alcune di queste cose, ma poi diventa ancora complicato, quasi subito dopo.

Loeb: Clark parlava di come la sua fanbase abbia iniziato a chiedersi se stesse rubando soldi, se stesse facendo cose che non dovrebbe. Sia lui che Adrianne hanno passato questo assalto dai fan perché secondo loro non stavano facendo la cosa giusta. La cosa soddisfacente è che entro la fine della stagione, tutti i fan avranno ragione [Ride]

Prima o poi, i Vendicatori scopriranno che Coulson è vivo?

Loeb: C’è un piano. E’ una di quelle cose che quando succederà, lo scoprirete.

Marel’s Agents of SHIELD va in onda il martedì su ABC.

 

Fonte

Related posts

Revenge | Il Confronto tra Emily e Victoria che stavate aspettando: guardatelo ora!

Lily

Spoiler Room | Game of Thrones, NCIS, Legends of Tomorrow ed altri

Stella

Hannibal | Intervista a Bryan Fuller sulla terza stagione

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.