Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of S.H.I.E.L.D. | I boss parlano della rivelazione del Chiaroveggente e anticipano cosa succederà

134853_9937ATTENZIONE: l’articolo contiene grossi spoiler sull’episodio di martedì.

In un mondo in cui i superpoteri sono diventati la norma, è stato abbastanza sorprendente capire durante l’episodio di martedì di Marvel’s Agents of SHIELD che il malvagio Chiaroveggente non ha, infatti, poteri; ha solo misure di sicurezza.

Esatto, il super cattivo che sta perseguitando l’Agente Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra è in realtà un pezzo grosso dello SHIELD, come abbiamo visto alla fine dell’episodio di martedì, rivelando che Victoria Hand (Saffron Burrows) è la persona che cercava di capire come è tornato in vita Coulson – informazione che è stata nascosta dal Direttore Fury (Samuel L. Jackson).

Ma Victoria Hand è davvero la Chiaroveggente? E Melida May (Ming-Na Wen) ha davvero tradito Coulson? TVGuide.com ha raggiunto i produttori esecutivi Maurissa Tancharoen e Jed Whedon per avere qualche scoop su quello che succederà alla squadra SHIELD, il perché dovete vedere Captain America: The Winter Soldier e come hanno pianificato il finale senza il rinnovo della serie.

Questo vuol dire che Victoria Hand è davvero la Chiaroveggente o potrebbe esserci qualcun altro per cui lavora?

Maurissa Tancharoen: Penso sia diventato evidente che non tutto è come sembra nello show. Sicuramente sembra essere il cattivo.

Jed Whedon: Molto presto scopriremo di più cosa ha in mente e perché sta facendo queste cose terribili. Ci piace molto il personaggio. E’ uno degli agenti più cool dello SHIELD, quindi quando l’abbiamo inserita, avevamo grandi piani per lei. Scopriremo di più sulle sue motivazioni e molte cose riguardo il suo punto di vista.

Forse Melinda May non aveva realizzato di lavorare per il nemico usando quella linea criptata, riportando aggiornamenti su Coulson?

Whedon: May è fedele a Coulson e potete vederlo alla fine dell’episodio che era confusa quanto lui su ciò che stava accadendo.

Tancharoen: Non sappiamo ancora esattamente con chi parlava al telefono.

Sapevate fin dall’inizio che qualcuno sull’aereo stava tenendo d’occhio Coulson?

Whedon: Lo sapevamo.

Tancharoen: E’ molto chiaro, fin dall’inizio dello show, che May e Coulson hanno una lunga storia alle spalle. C’è della vera amicizia fra di loro. Ogni volta che hanno avuto delle scene insieme, si può avvertire la storia di questa amicizia. La chiamata non solleva solo domande sul fatto che lei lo stia tradendo o meno – perché è un po’ confuso dato che tutto sembra così genuino fra di loro.

Whedon: Ma è anche una domanda se la loro amicizia è vera o falsa. Sì, stava mandando rapporti su di lui, ma lei tiene davvero a Coulson o il loro rapporto è solo una grande bugia?

L’aereo è ora diretto al Centro, dove gli agenti dello SHIELD hanno l’ordine di ucciderli. C’è una spaccatura dell’organizzazione? E quanto ha a che fare con Captain America: The Winter Soldier?

Whedon: Non è una coincidenza che questo episodio è andato in onda proprio prima dell’uscita di Cap, ma non possiamo dire nulla su quanto in realtà il film influenza noi o noi influenziamo il film perché Marvel controlla ogni nostra mossa.

Non solo abbiamo visto Coulson e May confrontarsi, ma Coulson ha anche accusato Ward (Brett Dalton) di averli traditi. La squadra sarà in grado di lavorare insieme per salvarsi la vita?

Tancharoen: E’ parte della tensione e del drama che alimenta il resto della stagione. Abbiamo usato la prima parte della stagione per unire questa squadra di sconosciuti e ora siamo al punto in cui quella fiducia e quel legame che hanno costruito viene messo alla prova. Comincerete a vedere frammentazioni di quel legame.

Cosa succederà alla squadra?

Whedon: Vedremo cosa succede subito dopo. Le cose diventano assurde alla fine dell’episodio 16 e continueremo questa tradizione nel 17.

Tancharoen: Ci sono molte altre sorprese.

Whedon: E molte altre domande. Siamo molto eccitati per il prossimo episodio.

Tancharoen: Dovete assolutamente vedere Captain America prima di quello.

Simmons (Elizabeth Henstridge) è al Centro dove tutto sta accadendo. C’è una possibilità per lei di farsi valere sul campo e aiutare la squadra a sopravvivere?

Tancharoen: Forse. Abbiamo sicuramente visto un cambiamento in Simmons negli ultimi episodi. Quando l’abbiamo incontrata la prima volta, era una scienziata inesperta sul campo. Nell’episodio 15, si confronta faccia a faccia con Coulson riguardo le loro opinioni discordanti su cosa fare con la cura miracolosa. E’ diventato molto chiaro che ha le sue opinioni e i suoi piani di mettere la scienza al primo posto, e anche la sua bussola morale prima di Coulson e della squadra. C’è una forza in lei che abbiamo visto crescere.

Whedon: Tutti stanno vivendo una perdita dell’innocenza, ma Fitz e Simmons sono quelli che la stanno vivendo più profondamente perché erano i più innocenti. Lei è al Centro con i suoi piani in mente, quindi vedremo come agirà.

Coulson è sempre stato un uomo di compagnia. Questi segreti che lo SHIELD non gli rivela potrebbero spezzarlo alla fine?

Whedon: E’ parte della sfida che vogliamo che lui affronti. Come fai ad essere un uomo di compagnia in un’organizzazione così devota ai segreti? Quando ti stanno nascondendo questi segreti, questo cosa comporta per te? Coulson ha già affrontato molto. Affronterà ancora molto. E’ una domanda che gli abbiamo chiesto per tutta la stagione: cosa succede a un uomo quando il terreno si sgretola sotto i suoi piedi?

Tancheroen: Lo abbiamo portato in un viaggio in cui gli abbiamo fatto affrontare i suoi stessi passi. Ha letteralmente una seconda occasione di vivere e la stando completamente alla squadra. Ha un senso di ottimismo e di speranza. Durante la stagione, scopre che molte cose che credeva fossero vere in realtà non lo erano, come Tahiti e scoprire cosa davvero gli è successo. Ora, pensare che una vecchia amica come May potrebbe averlo davvero tradito, vedremo piano piano l’impatto che questo avrà su di lui.

E la decisione di rendere Skye (Chloe Bennett) un Agente ufficiale dello SHIELD?

Tancharoen: Abbiamo finalmente confermato che lei si trova in un posto in cui appartiene. Lo sentiva già nei rapporti che ha stretto con tutti e con il suo mentore Coulson. Sente che ha un posto, ma c’è qualcosa riguardo il simbolismo dell’avere il distintivo dello SHIELD, specialmente da un’organizzazione che ha una così lunga storia. Lo merita. Solo per quello che ha passato, traumi tremendi e lotte e resurrezioni miracolose, è stata ricompensata con il distintivo.

Whedon: Abbiamo pensato fosse una bella opportunità di avere tutti i nostri agenti insieme sull’aereo. Quasi ogni agente che abbiamo stabilito durante la stagione e i film, sono lì come testimoni.

Come affronterà Ward il fatto di essere stato chiamato dal comitato di revisione dello SHIELD per aver ucciso il finto Chiaroveggente? Visto che ora sono dei bersagli, tutto questo non importerà più?

Whedon: Vedremo nel prossimo episodio che avrà una reazione emotiva a tutto ciò che sta succedendo, venendo a sapere che potrebbe aver ucciso la persona sbagliata. Per qualcuno che sente di aver preso la decisione difficile, quando in realtà quella sbagliata, a volte le emozioni sgorgano. Per qualcuno che tiene queste emozioni sottochiave, penso rimarremo sorpresi.

Dovremmo aspettarci altri cameo negli ultimi episodi della stagione?
Whedon: Qualcuno spunterà.

Tancharoen: Sarete felici di vedere le persone che si faranno vive alla fine della stagione.

Potrebbero includere il Direttore Fury, visto che è stato menzionato il fatto che sia “tornato”?

Tancharoen: E’ l’universo Marvel. Tutto può succedere. Ci credi che l’abbia appena detto?

Era una risposta alla “Tahiti è un luogo magico”.

Tancharoen: [Ride] Esatto. E’ come se avessimo un tic.

Com’è per voi far parte di questo grande universo Marvel?

Tancharoen: E’ un’opportunità unica far parte di questo universo. Il fatto che tutti i film sono connessi e che diversi personaggi appaiono alla fine dei film, è davvero figo. Sono stati così intelligenti su come hanno pianificato questo universo e i film, così come i fumetti. Il fatto che noi possiamo anche solo giocarci all’interno è incredibile.

Whedon: Ci meravigliamo di come sono riusciti a fare tutto questo, iniziando con Sam Jackson che appare in Iron Man e come alla fine li ha portati insieme in The Avengers. E’ davvero un traguardo eccezionale, non solo per il successo, ma anche solo di renderlo in un modo che è soddisfacente.

Cosa vi ha sorpreso di più a raggiungere la fine della stagione?

Whedon: Tutta questa cosa è stata un’esperienza in apprendimento veloce e folle. Ora abbiamo fatto 22 episodio. Stiamo per girare il ventiduesimo. E’ una cosa come 19 ore di contenuti. La cosa eccitante per noi è che sentiamo ci sia così tanta storia e non riusciamo a vedere la fine.

Tancharoen: E’ anche incredibile cosa noi e tutti quanti con cui lavoriamo siamo stati in grado di fare in otto giorni di riprese. Lo so che la gente si aspetta un film Marvel ogni settimana. E’ logisticamente impossibile per noi essere a quei livelli. Ma sento che stiamo soddisfacendo abbastanza le aspettative.

Whedon: Sono molto orgogliosi del lavoro che tutti quanti hanno fatto. Per uno show al primo anno, è una cosa rara. Di solito ci sono un paio di intoppi, ma siamo molto fieri dell’intera stagione ed è una sorpresa per noi perché è raro che venga fuori una cosa così bella quando è così difficile farla.

Siccome SHIELD non è ancora stato rinnovato, com’è stato pianificare il finale di stagione? Avete incluso dei collegamenti nella prossima stagione?

Tancharoen: Vedrete che con tutte le cose che abbiamo introdotto in questa stagione, finiremo con il risolvere la maggior parte di queste cose, così come introdurre nuove cose nella seconda stagione. Alcune cose le porteremo sicuramente avanti.

Whedon: Stiamo pianificando la seconda stagione. Siamo ottimisti, penso che avremo la possibilità di raccontare altre storie, quindi ci stiamo pensando. Non concluderemo il tutto con un bel fiocco.

Non avete pensato di fare due finali della stagione, giusto in caso?

Tancharoen: E’ già difficile pensare a un finale. [Ride]

Whedon: Penso ci sia dell’altro da raccontare, quindi lasceremo delle porte aperte. Non concluderemo ogni cosa. Se non ci daranno la seconda stagione…

Tancharoen: Faremo un progetto su Kickstarter per fare un film o qualcosa del genere.

Siete stati sorpresi dalla rivelazione della Chiaroveggente? Commentate!

Marvel’s Agents of SHIELD va in onda il martedì su ABC.

 

Fonte

Related posts

Ask Ausiello | Scoop su The Flash, This Is Us, Supernatural, Lucifer e tanti altri!

FeFraise

Agents of S.H.I.E.L.D. | Ecco la sinossi ufficiale del pilot

Flight

Game of Thrones | Benioff e Cogman motivano il cambio di storyline per Sansa Stark

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.