Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of SHIELD | Elizabeth Henstridge parla di quello che è successo a Jemma

140725_8726r2ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER dell’episodio “4722 Hours” di Agents of SHIELD.

Agents of SHIELD ha finalmente rivelato cosa è successo alla loro compagna. Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) ha trovato l’amore in un luogo senza speranza.

Dopo che il Monolite ha misteriosamente preso la scienziata dello SHIELD nel finale della seconda stagione, il pubblico e la squadra sono rimasti a domandarsi cosa le è successo in quei mesi. Nell’episodio di martedì, finalmente, siamo tornati indietro a quel momento del finale per scoprire l’esperienza di Jemma sul pianeta alieno durata sei mesi, e come è riuscita a innamorarsi dell’unico essere umano presente sul pianeta: l’astronauta della NASA Will (Dillon Casey di Nikita).

La serie Marvel di ABC ha rivelato che nel passato la NASA ha cercato di usare il Monolite come mezzo per esplorare lo spazio e la squadra di Will è stata uccisa da una misteriosa entità che Will chiama “Morte”, una parola trovata anche da Fitz (Iain De Caestecker) nella pergamena durante le sue ricerche. Will è sopravvissuto per più di un decennio da solo sul pianeta prima di trovare Jemma, e solo dopo aver capito di non avere via di fuga, lei ha iniziato a cedere ai suoi sentimenti per lui.

The Hollywood Reporter ha parlato con Henstridge riguardo a questo episodio Jemma-centrico, come la notizia di Will influirà sul suo rapporto con Fitz e quando ci vorrà prima di riportare a casa Will dopo che Jemma lo ha accidentalmente abbandonato quando Fitz l’ha salvata.

L’intero episodio è sulle tue spalle. È stato spaventoso?

Era più spaventoso quando l’ho letto la prima volta, ma quando ho iniziato a registrare ho realizzato quanto supporto avevo. Sì, Simmons si vede più del solito e ho avuto molte più battute da imparare, ma è stato uno sforzo di squadra. Una volta arrivati a quel punto, sembrava una montagna che dovevamo scalare tutti insieme.

Cosa hai pensato quando hai saputo di questo episodio la prima volta?

Quando me l’hanno detto, ho pensato che non lo avremmo mai fatto. È un’idea rischiosa e totalmente diversa da quello che abbiamo sempre fatto. Ancora non ci credo che l’abbiamo fatto davvero.

Cosa hai pensato quando hai finito di leggere il copione?

La mi a preoccupazione principale era la reazione dei fan. Ora odieranno Simmons per quello che è successo a causa dei FitzSimmons? Ero davvero preoccupata.

Che differenze ci sono tra la dinamica di Jemma con Will e quella con Fitz?

Quando il loro rapporto è diventato romantico, è molto viscerale. È più intenso. Tutto perché dovevano sopravvivere in un ambiente ostile ed essendo gli unici su quel pianeta. La posta in gioco era molto alta, quindi è un rapporto più fisico. FitzSimmons è una fiamma consumata in anni e anni e sono connessi tramite l’intelletto, mentre con Will è più un “noi contro il mondo.”

Ora che Fitz sa di Will, cosa succederà al loro rapporto andando avanti?

È sicuramente un problema nel loro rapporto. Il tempo è importante e non ce l’hanno proprio ora per capire cosa provano. Si stanno concentrando a riportare Will a casa e fare la cosa giusta. Il fatto che Fitz sia disponibile ad aiutarla significa che c’è ancora speranza, romantica o meno, ora non lo so. Li vedremo lottare con questa cosa, perché Jemma non ha mai smesso di amare Fitz. Pensava solo di non poterlo mai più rivedere. I suoi sentimenti non sono mai spariti, ma ora prova qualcosa per un altro ragazzo. È una situazione impossibile per tutti. Ci saranno delle scene fantastiche tra me e Iain.

Quando ci metteranno Fitz e Simmons a costruire un nuovo portale? Sarà una storyline che si rivolve velocemente o ci vorrà del tempo?

Ci vorrà un po’. Stanno succedendo molte cose allo SHIELD ora. E chi lo sa se il tutto funzionerà quando troveranno la soluzione.

Com’è stato girare la scena in cui Jemma si lascia andare quando il portale si chiude impedendo al messaggio nella bottiglia di passare?

Non le rimaneva più nulla davvero. Non l’abbiamo mai vista arrivare a quel punto in cui si chiede se vale la pena continuare a vivere. Non avrei mai pensato di vederla in quel modo. Ha sempre quell’intelligenza arrogante e se qualcuno può capire le cose è proprio lei. Quindi è stato bello e catartico vederla abbattersi così. Giustifica anche la sua relazione con Will, perché era pronta a mollare tutto e lui è stato quello che l’ha rimessa in piedi. È così diverso da Fitz e Fitz è sicuramente più vicino a lei. È un ragazzo corpulento, un po’ scontroso, non parla molto e davvero uomo, e in passato non è mai stata attratta da questo tipo di ragazzo. Ma la loro relazione nasce con lei che cerca di tornare da Fitz ed è questo che fa più male.

Cosa non vedi l’ora di esplorare ora che Fitz sa di Will e Simmons è decisa a riportarlo a casa?

Non vedo l’ora di esplorare il rapporto tra Fitz e Simmons perché ora è così complicato. Sono molto concentrati sull’obiettivo perché se vacillano un secondo, qualcuno esploderà. La tensione tra i due è quasi soffocante.

Agents of SHIELD va in onda il martedì su ABC.

 

Fonte

Related posts

Agents of S.H.I.E.L.D | Riprende il dibattito sulla privacy

ChelseaH

The Flash | Dietro quella maschera c’era proprio [SPOILER]

thisperfecttime

American Horror Story: Coven | Ryan Murphy commenta l’episodio 3

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.