Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of S.H.I.E.L.D. | Il collegamento con Captain America: The Winter Soldier e spoiler degli ultimi episodi della stagione

shield_disbanded_tv_showSe siete avidi fan sia dei film sui supereroi Marvel che di Agents of SHIELD della ABC, Captain America: The Winter Soldier vi lascerà – attenzione agli spoiler! – con tante domande scottanti, se non totale preoccupazione per il destino della serie TV.

Nel sequel di Captain America, viene rivelato che lo SHIELD è stato segretamente corrotto dall’Hydra fin dall’inizio. E per la fine del film, lo SHIELD viene sciolto, lasciando gli elementi più importanti del gruppo che combatte contro i super criminali ad andare avanti, senza un helicarrier dove appendere i loro cappelli.
“Il boss degli studi Marvel, Kevin Feige, a un certo punto ha voluto chiudere lo SHIELD, per motivi riguardanti la trama degli Avengers“, ha detto il co-sceneggiatore di Winter Soldier Christopher Markus durante la premiere del film a Los Angeles. Sul grande schermo almeno, dice che “libera le persone, perché non hai più i ‘poliziotti’ a cui rivolgerti”. Il co-sceneggiatore Stephen McFeely aggiunge “Per ora si deve operare in questo mondo senza legge”.

Ma lo SHIELD della TV è pronto per affrontare questo Selvaggio West?
“Eravamo scioccati – e lo siamo ancora, in tutta onestà”, ha detto il membro del cast di Agents of SHIELD Elizabeth Henstridge alla premiere di The Winter Soldier. “Avevamo tutti delle teorie su cosa sarebbe potuto accadere, perché sapevamo che ci sarebbe stato un enorme collegamento tra il film e la serie, ma nessuno di noi si aspettava questo”.
Ming-Na Wen riassume la reazione collettiva del cast in questo modo:”Ci siamo detti, ‘Uhm… e quindi ora cosa succede al nostro show?'”

Quindi… cosa succede? Di sicuro gli agenti più importanti di Agents of SHIELD – e cioè i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoen – avevano già ricevuto delle dritte su quello che sarebbe accaduto.
“Sappiamo molte cose di ogni film molto tempo prima che esca”, dice Whedon. “Ci fanno leggere le sceneggiature e vediamo i primi tagli, quindi se e quando ci sono cose che hanno effetti sul nostro mondo… abbiamo molto tempo per prepararci. E ci sono alcune cose in The Winter Soldier che si inseriranno nel nostro show”.
Piuttosto che vedere la chiusura dello SHIELD come un ostacolo, “Tutto può rivelarsi un’opportunità”, dice la Tancharoen. “tutto è interconnesso, il che è sicuramente una situazione unica quando hai uno show televisivo connesso con film come questo”.
Nessuno dei produttori esecutivi ha voluto condividere i dettagli su come la serie ABC si intreccerà con questo super collegamento, ma hanno detto, “Le cose diventano folli” durante questi ultimi episodi. Ma la Henstridge ha promesso una varietà di reazioni da parte degli agenti, che hanno già dovuto gestire comportamenti strani (Perché Ward ha sparato Thomas Nash?), fini nascosti (Cosa si nasconde dietro la linea telefonica segreta di May?) e amici ingannevoli (L’Agente Hand sembra voglia far fuori Coulson & Co., mentre l’Agente Jasper Sitwell, che è stato poco prima sul Bus, si è rivelato essere una talpa di Hydra in The Winter Soldier).

Simmons si dice disperatamente ‘Non importa'”, dice la Henstridge, “ma si sente persa per la prima volta, quando tutto ciò in cui crede viene messo alla prova. E’ la prima volta che non è ottimista riguardo una situazione”.
Il lato positivo è che The Winter Soldier senza dubbio sarà di grande successo al botteghino ed è pronto a dare una scossa di cultura pop al suo cugino televisivo, proprio mentre si avvicina maggio, con lo show che deve ancora essere rinnovato per una seconda stagione.
“I fan – anche se non i veri fan – possono essere impazienti a volte”, osserva Chloe Bennett, che interpreta Skye, la quale è stata appena resa un’Agente dello SHIELD. “Ma penso che verrà tutto ripagato”.

Fonte

Related posts

Flashrecaps Week #2 | Gotham, S.H.I.E.L.D., Scorpion, Nashville, Quantico, Scandal

Lestblue

The Vampire Diaries | Damon ed Elena reali per il ballo!

xsunsetbeauty

Game of Thrones | Intervista a Jack Gleeson su Joffrey Baratheon e il Purple Wedding

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv