Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. News

Agents of SHIELD | Adrianne Palicki parla dei segreti di Mockingbird, l’incontro con Ward, la questione Occhio di Falco e molto altro

ADRIANNE PALICKIAgents of SHIELD di ABC è arrivato a 11 con l’aggiunta di Barbara “Bobbi” Morse, interpretata dall’ex di Friday Night Lights Adrianne Palicki.

L’agente d’élite sotto opertiva (nome in codice: Mockingbird) si è unita al team appena in tempo, quando Coulson & Co cercavano di contenere la minaccia dell’HYDRA e anche per capire quel codice alieno misterioso.

Palicki ha parlato con TVLine riguardo l’ingaggio di questo ruolo, il passato “complicato” di Bobbi con Lance Hunter (e quello possibile con un Vendicatore arciere) e i suoi recenti attacchi sul piccolo e grande schermo.

TVLINE: Ho moderato lo screening del tuo primo episodio al PaleyFest, e quando Bobbi ha mostrato le sue mosse e poi ha scosso i capelli, la sala è impazzita.

Fantastico!

TVLINE: Ero a fianco di Ming-Na Wen e credo abbia anche esultato.

[Ride] E’ grandioso. E’ stata così positiva questa esperienza, e il modo in cui i fan mi hanno accettato in questo ruolo.

TVLINE: Come sei entrata in contatto con questo show? Stavi cercando un altro progetto televisivo?

E’ stata una di quelle cose strane, in cui ho ricevuto una telefonata ed erano interessati a me per questa parte. Sono andata, mi sono seduta con gli showrunner e mi sono perdutamente innamorata di loro. E’ stato spaventoso, una scelta difficile, perché non ero sicura di voler fare ancora qualcosa di serio in televisione.

TVLINE: C’è stata un’ulteriore esitazione nel fare un altro personaggio ispirato ai fumetti?

Anche quello è spaventoso… Sono ancora un po’ ferita per la cosa di Wonder Woman [pilot di NBC]. Ma è terrificante fare qualsiasi personaggio dei fumetti, perché ci sono delle aspettative altissime. Specialmente essere uno dei primi Vendicatori introdotti in Agents of SHIELD – è stato stressante. Ma allo stesso tempo mi dicevo, “Cavolo, sì!”

ADRIANNE PALICKITVLINE: Parlaci dell’allenamento per questo ruolo.

Ho fatto film d’azione fin da Wonder Woman – ho fatto G.I. Joe e ora John Wick [in cui interpreta un’assassina]m quindi tutte quelle cose sono state aggiunte alla mia preparazione. A parte questo, faccio boxe e muay thai. Ma imparare come usare i manganelli è stata tutta un’altra cosa. Il mio allenamento principato è stato per quelli, perché è ciò per cui Mockingbird è conosciuta maggiormente.

TVLINE: Quelli che usi nelle scene sono fatti di, ad esempio, di legno di balsa, in caso dovessi colpire qualcuno per sbaglio?

Sono di gommapiuma, così quando colpisco per sbaglio uno degli stunt – ed è capitato più di una volta… in faccia – non si fanno male. [Ride]

TVLINE: Ci saranno dei dettagli riguardo il matrimonio conflittuale tra Bobbi e Lance Hunter?

Assolutamente. Verranno alla luce nei prossimi episodi. E’ una cosa complessa, come tante relazioni. Ci sono due persone in questo strano mondo in cui vivono. Quando lei va sotto copertura spesso usa la sua sensualità per ottenere ciò che vuole e lui ha le sue insicurezze…

TVLINE: Nei fumetti, Mockingbird era sposata con Occhio di Falco (interpretato nei film sugli Avengers da Jeremy Renner). Lo show farà qualche riferimento a questa cosa?

Beh, ad un certo punto penso di sì. Non posso parlare per gli autori, ma una grossa associazione con Mockingbird è Occhio di Falco, quindi penso che se ne parlerà.

shield_bobbi_jemmaTVLINE: Oltre a Hunter, con quale personaggio hai trovato un’interessante dinamica con cui lavorare?

Adoro lavorare con Clark [Gregg; Coulson]; è uno dei ragazzi più fantastici e c’è tutto l’aspetto del “Come si conoscono? Come ha iniziato Coulson a fidarsi di Bobbi? E poi ancora, ci si può fidare di lui?” Non lo sappiamo. Ma il mio preferito, devo dire, è lavorare con Elizabeth [Henstridge], Simmons. Penso che quel rapporto aggiunga vulnerabilità al personaggio di Bobbi. E’ quasi come se fossero sorelle, il che aggiunge uno lato molto interessante al personaggio.

TVLINE: Cosa puoi dirci dell’episodio di questa settimana, in cui le vittime di omicidio hanno sui loro corpi le scritte aliene?

Gli agenti che non conoscono il suo segreto, vedono a che punto è Coulson, e si crerano molti intrighi. Finora, solo May e Skye sanno il suo segreto.

TVLINE: E riguardo il personaggio tatuato di Brian Van Holt? Avremo più informazioni su di lui?

Ovviamente, è legato a queste scritture – le ha su tutto il corpo. Sarà un grande pezzo del puzzle.

TVLINE: Bobbi Morse ha un’opinione sulla situazione di Ward? Può redimersi, bisognerebbe eliminarlo o…?

A dire il vero, nel prossimo episodio Bobbi ha una scena con Ward… Ascolta, è lì per fare il suo lavoro, più di qualsiasi altra cosa. Non conosce personalmente Ward, ma è lì per supportare la squadra, e sapere cosa ha fatto Ward, vuole fargliela pagare esattamente come tutti gli altri.

TVLINE: Qual è la miglior sequenza di azione che hai fatto finora? Quando la vedremo?

L’ultima che ho girato, tra un paio di episodi, coinvolge diversi agenti dello SHIELD ed è molto intensa. E’ stata una di quelle cose in cui dicevo, “E’ pazzesco. L’abbiamo fatta in un giorno.” Non ho idea di come ci siamo riusciti.

TVLINE: E’ quello che ha detto Ming-Na Wen al PaleyFest, che le guest star che vengono dai film d’azione dicono sempre, “Abbiamo 12 ore per filmarla? Cosa?”

E’ come mi sono sentita io! Nei film che ho fatto, facciamo una sequenza di azione in tre o cinque giorni. Qui parliamo di 12 ore… E’ pazzesco.

About a Boy - Season 2TVLINE: L’altra settimana eri in tv con SHIELD e About a Boy, e John Wick è iniziato. La miglior settimana?

Sì! [Ride] La gente mi diceva, “Ti ho visto dappertutto – che cavolo?!” E’ stata una settimana fantastica. Un momento surreale, e l’ho apprezzato tantissimo.

TVLINE: Per la professione, gli attori si sentono fortunati ad avere un grande ingaggio, ed eccoti con tre ruoli in una sola settimana nel vortice della cultura pop.

E comunque, tutti ruoli con capelli di colore diverso!

 

Fonte

Related posts

The Mentalist | La settima stagione sarà l’ultima

Gio.spike

Gilmore Girls | Finalmente abbiamo notizie di Sookie

Stella

Lifetime rinnova Drop Dead Diva per la stagione 6

EllisBell89

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv