Home Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of S.H.I.EL.D. | May è sempre più pronta a combattere

Agents of S.H.I.EL.D. | May è sempre più pronta a combattere

0
Agents of S.H.I.EL.D. | May è sempre più pronta a combattere

Ma voi avete idea di quanto sia intrepida e spericolata Ming-Na Wen in Agents of S.H.I.E.L.D.? Beh, se ancora non lo sapete, lei si è distrutta menisco e crociato anteriore mentre girava una scena piena di azione nella parte finale della quarta stagione – eppure, mentre era ancora in fase di convalescenza in seguito all’intervento, è comunque riuscita a regalarci dei momenti cosmici davvero tosti nei panni di Melinda May.

Per poter partecipare alla quinta stagione, ci sono voluti sacrifici, ma l’attrice ha dato il merito a “un grandioso training fisico, un eccezionale tutore e un incredibile stunt team che ha lavorare sulla coreografia per attutire i dolori in seguito all’infortunio. Inoltre gli autori lo hanno inserito nella sceneggiatura!”. Infatti abbiamo visto May all’interno del Lighthouse con un tubo d’acciaio che le trafigge la gamba.

Eppure…avere un “nuovo” crociato e nuovi chiodi impianti dentro la sua gamba potrebbe sembrare una passeggiata per l’alter ego della Wen, visto che l’ultima volta che l’abbiamo vista nella serie di ABC era stata spedita sulla superficie, dove lei dovrà affrontare degli alieni assetati di sangue chiamati “roaches” (scarafaggi) e noti per vagare sulla superficie ormai decimata della Terra.

“Nel prossimo episodio è meglio che lei faccia qualcosa,” ha detto Wen, “perché quegli scarafaggi stanno andando a prenderla!”

Per rappresentare la difficile situazione di May sulla superficie, la stessa Wen è stata oggetto di un piccolo disagio – no, non ha avuto scarafaggi addosso. “Era davvero ventilato. Quando c’è poca atmosfera, apparentemente è molto ventilato, situazione che è sempre divertente da girare, quando cercano di spararti addosso tutta quell’aria!” ha detto l’attrice con una risata.

Nonostante la tempesta di vento, Wen è una grande fan dell’ambientazione della Stagione 5, in un futuro-distopia con navi spaziali. “Essendo una grande fan del genere sci-fi, anche solo l’idea di far finta di poter guidare una navicella spaziale è grandiosa,” ha detto con un sorriso.

“Credo che sia incredibile quanto siano creativi i nostri autori che riescono a rendere lo show sempre in movimento e mai stagnante,” ha continuato. “Questo potrebbe essere facilmente uno di quegli show che continuano a ripetersi con la formula, ‘Abbiamo una missione…e ora abbiamo un’altra missione.’ Invece il fulcro dello show sono questi personaggi e le loro relazioni, ma attraverso queste fantastiche storie con alieni e Kree e scarafaggi e viaggi nel tempo…lo amo.”

“Non credo che il mio personaggio ora sia protagonista di tutti i momenti personali ed emotivi che vorrei, perché è troppo impegnata a picchiare tutti,” ha notato la Wen. Riflettendo sulle scene “Philinda” della Stagione 4, Wen ha detto, “Adoro quei momenti, perché ho avuto l’opportunità di esplorare il suo lato più vulnerabile e la sua vera natura, che lei cerca sempre di nascondere.”

 

Fonte

 

Previous article The Good Doctor 1×11 – Godiamoci un po’ la vita, Shaun!
Next article Blindspot | TOP3 del midseason finale e qualche altra cosuccia da rilevare
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here