Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Spoiler

Agents of S.H.I.E.L.D. | Ward si è spinto troppo in là per redimersi?

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul finale di stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.. Leggete a vostro rischio.

Hail Hydra?

Durante il finale di stagione di martedì di Agents of S.H.I.E.L.D., Ward (Brett Dalton) e Kara (Maya Stojan) si preparano ad avere una “chiusura” da Bobbi (Adrianne Palicki), che ha rivelato il luogo della casa sicura dell’Agente 33 durante i suoi tempi da infiltrata dell’Hydra. Per questo, Kara incolpa Bobbi per quello che è successo e pretende le scuse. Ma anche sotto tortura, Bobbi si rifiuta di cedere, quindi il dinamico duo attira Hunter (Nick Blood) al rifugio in modo tale che Bobbi assista alla morte di una persona che ama.

Siccome Melinda May (Ming-Na Wen) si è unita a Hunter per la missione di salvataggio, Kara usa la sua maschera per prendere le sembianze della Cavalleria – anche se non avvisa Ward del suo piano. Ward spara molte volte, pensando di aver finalmente ucciso May, e realizza troppo tardi di aver ucciso l’unica persona che teneva davvero a lui. In cerca di vendetta contro lo S.H.I.E.L.D., che lui incolpa per la morte di Kara, Ward prende il comando di ciò che rimane dell’Hydra. EW si è incontrata con Dalton per parlarne.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Come si rifletterà su Ward l’aver accidentalmente ucciso Kara?

BRETT DALTON: Influirà su di lui in modo profondo e duraturo. C’è un pizzico di umanità in questo, e c’è sempre la possibilità e il pensiero che lui possa redimersi. Garrett ha detto che la sua debolezza risiede nella sua compassione e nel suo cuore. E non ti porta a nulla. La morte di Kara – e l’ho uccisa io – dopo tutto il tempo e l’impegno e l’energia investita in questo rapporto, lo cambia. Lo vedete nei suoi occhi.

Cosa provava Ward in quell’ultima scena del finale?

Ne ho parlato con il truccatore. Volevo renderlo come se avesse pianto per un mese e fosse incontrollabile. Ciò che vedete in quella scena è una persona che ora ha un peso sulle spalle permanente ed è arrabbiato con il mondo. E’ questa cosa della chiusura a venire ancora a galla. C’è molta altra chiusura nel mondo da trovare. C’è molta ingiustizia che vuole sistemare, quindi vediamo qualcuno molto determinato, che sa chi è, e dice, “Ok, se volete definirmi il cattivo, faccio il cattivo.” Non penso che alla fine ci si chieda ancora chi sia Ward e cosa voglia fare.

Ward voleva davvero uccidere May in quel momento. Vuol dire che ora non ha pietà per nessuno?

Il fatto è che May era il rischio più alto e lui ha le capacità per metterla ko, e probabilmente è la mia rivincita per il finale della prima stagione, quando mi ha inchiodato il piede al pavimento. E’ sempre il rischio più alto, è là fuori, e potrebbe rovinare il nostro intero piano, quindi la faccio fuori, è la cosa più semplice da fare.

Qual è il suo obiettivo ora che ha preso il controllo dell’Hydra? E’ quello di uccidere Coulson e gli altri e avere la sua vendetta?

Sì, è strano. Vendetta, ma vendetta per cosa? E’ una cosa che ha fatto lui. E’ un suo errore. Si arrabbia subito. C’è quel piccolo barlume di speranza per lui, speranza che sia un bravo ragazzo, ma quello che con Kara lo stravolge. E’ scattato, in un certo senso, e vuole vendetta contro il mondo.

Ma è colpa sua!

C’è molto da dire su di lui che incolpa altre persone – suo fratello, la sua infanzia. Credo che possa dare la colpa all’intero mondo. E’ lo S.H.I.E.L.D.. Sono loro che hanno segreti fra di loro. Sono tutte queste ingiustizie e tutti questi torti che hanno portato a questa situazione, quindi lui vuole vendicarsi e sistemare le cose. L’unico modo che conosce è attraverso la violenza.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà su ABC in autunno.

 

Fonte

Related posts

Game of Thrones | Alfie Allen parla di Theon e il suo alter ego Reek

Meta

Ask Ausiello | Spoiler su Bones, HIMYM, NCIS, Nashville, Castle, True Blood, Glee e altro

ChelseaH

The Middle | Anteprima: Casey Wilson torna in tv nella comedy ABC

Lily

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.