Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. News

Agent Carter | La strada di Peggy verso lo S.H.I.E.L.D.

HAYLEY ATWELLSeguendo le orme di Marvel’s Agents of SHIELD, l’espansione dell’universo cinematografico della Marvel in tv continuerà questo inverno con Marvel’s Agent Carter, in onda su ABC. Hayley Atwell riprenderà il suo ruolo di Peggy Carter dai film Captain America, in una serie che sarà ambientata negli anni ’40, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
I produttori esecutivi a servizio di Agent Carter saranno Michele Fazekas e Tara Butters, il duo creativo che ha dato vita a Reaper e i cui lavori includono Dollhouse, Hawaii Five-0 e l’ attuale show in cui sono impegnati come showrunner ovvero Resurrection sempre su ABC. Fazekas e Butters dirigeranno la storia di Peggy, cominciando con un episodio scritto dal team di Captain America: The Winter Soldier, ovvero Christopher Markus e Stephen McFeely.

 

Ho parlato con Fazekas e Butters sul loro approccio ad Agent Carter, come ciò si legherà agli eventi già mostrati nel ben accolto cortometraggio di Carter in Iron Man 3 Bluray e il motivo dell’eccitamento per l’ordine degli otto episodi, Agent Carter andrà in onda al posto di SHIELD quando questo sarà in pausa di metà stagione.

IGN TV: E’ consolidato che Peggy carter sia un gran personaggio ma quando inizierà lo show in che momento di troverà?
Michele Fazekas: Avete visto il corto?
IGNTV: Si.

Fazekas: Ok, dunque il cortometraggio è una sorta di fondamenta per la serie. Lei lavora al SSR (Strategic Scientific Reserve ), dopo la Guerra, dunque siamo nel dopo Guerra, dopo Captain America. Per quanto ne sa, Captain America è morto. Questo è il mondo in cui lei vive.

IGN: Come si incastra con il corto, perchè ho sentito che ci troveremo un pò nel mezzo? Il corto è ancora valido o ci racconterete un’altra versione?
Fazekas: Se pensi al corto come una specie di finale della serie, la serie ci condurrebbe al momento in cui lei viene assegnata a SHIELD.

IGN: Questo mi porta a chiederti qualcosa dei coprotagonisti. Ci sono alcuni personaggi che abbiamo visto nel corto e abbiamo sentito che Howard Stark potrebbe essere parte dello show. Puoi parlarci di questa partecipazione e se ci saranno altri nuovi personaggi da incontrare?
Fazekas: Mmm,non posso dirlo. (ride) Non so quanto del corto avrà poi vita nella serie.
Tara Butters: Credo che se pensate a dove si trova questo personaggio, ovvero dopo la Guerra, la storia di tutte era più o meno simile, tipo donne come Rosie the Riveter alla fine della Guerra gli veniva detto “Torna in cucina.”
Fazekas: Anche se I personaggi non saranno gli stessi, ci sarà la continuità del sentimento di “donne in un mondo di uomini”.
Butters: Ovviamente ci saranno persone interessanti che avete già visto e nuovi personaggi che popoleranno il suo mondo. Ciò che amo più di lei è che è una proprietà Marvel. Ci saranno tutte quelle cose viste nel corto ma potremmo esplorare emotivamente il personaggio e questo ABC sa farlo molto bene. E’ un personaggio femminile forte, proverete molta empatia per lei in questo arco di otto episodi, e lo trovo grandioso.

IGN: Stavo appunto per chiedervi di questi otto episodi, perchè è davvero inusuale come scelta per la maggior parte dei network.
Fazekas: Be, sai, abbiamo prodotto Resurrection, che era di otto episodi, stiamo ancora lavorando a Resurrection. Otto episodi è stupendo da un punto di vista creativo. Quando arrivi nella pienezza della stagione, sei a un buon numero di episodi da dove puoi pianificare la tua direzione. Credo sia perfetto per Carter, che è un film in otto parti. Perciò è tutto connesso. Sono tutte singole storie con un loro propulsore ma sinergicamente costruiscono qualcosa alla fine degli otto episodi.
Butters: Inoltre è molto più gestibile un arco narrativo di otto episodi che speriamo con questo di attirare l’attenzione del pubblico. Oggi giorno è molto difficile riuscirci. Credo che ABC e Marvel siano stati molto intelligenti a strutturarlo così, come parte di un ingranaggio. Più nuovi episodi mostriamo meno possibilità hai di perdere pubblico. Credo relamente che siano dietro al progetto e ci metteranno molto impegno per portare allo show tutta l’attenzione necessaria. Ciò ha funzionato molto bene con Resurrection e ho un presentimento simile per Agent Carter.

12119973_21-720x477

IGN: Non ti chiederò “Dimmi una lista di attori che vedremo nello show” ma ti diverte se proviamo ad indovinare? Perché ci sono alcuni che sono stati introdotti nel cortometraggio ma molto non è stato esplorato, personaggi temporalmente compatibili.
Butter: Assolutamente, e credo che ci troviamo in una posizione unica, perché non andiamo di pari passo alla Marvel attuale, trovandoci in un’altra epoca. E’ stato divertente lavorare con [Christopher] Markus e [Stephen] McFeely, gli autori del pilot, e autori dei film.
Fazekas: E visto che questo è un personaggio nato in Captain America, la parte del film ne viene coinvolta. Mi piace. Sono grandiosi. E hanno grandi idee.
Butters: C’è molta sinergia.
Fazekas: E’ molto interessante perché con “La parte del film della Marvel…” , tu potresti pensare, non saranno molto collaborativi andando dal cinema alla tv, non avranno esperienza tipo nella sala creativa degli autori, ma non potrebbero esserlo di più invece. Se un’idea è buona, non importa da chi provenga, non si tengono per sé nulla e sono entusiasti riguardo al progetto. Marcus e McFeely stanno lavorando a Captain America 3. Speriamo davvero di poter lavorare quanto più possibile con loro perché sono favolosi. E’ divertente lavorare con loro. Hanno scritto un pilot stupendo.
Butters: Siamo davvero felici di poter giocare con i loro giocattoli.




IGN: Che tipo di conversazioni avete avuto parlando con Hayley?
Fazekas: E’ pronta a tutto.
Butters: Si sta allenando.
Fazekas: Ci avevano detto che durante il cortometraggio lei era, “Sto facendo la mia stessa controfigura per le acrobazie!” E noi ci sentivamo di scoraggiarla dicendole “Non vogliamo che ti rovini la faccia, facciamo di no?”

IGN: [ride] “Le persone amano il tuo viso.”

Fazekas: Ma lei è pronta a tutto. E’ uno spasso. Abbiamo partecipato ad un evento e lei parlava con tutti i giornalisti, da ogni parte del mondo, faceva foto. E’ pronta a partire. E’ davvero entusiasta.

IGN: Quando comincerete le riprese?
Butters: Cominceremo a Settembre
Fazekas: e gli autori cominciano ad Agosto
Butters: Perciò risentiamoci tra un pò, e per allora avremo molto altro da condividere (ride).

 

 

Fonte

Related posts

Gotham | Key Art Promozionali Animate

Lestblue

Single Ladies | Ufficialmente cancellato da VH1

Azali

Daredevil | Nuove sfide e nuovi personaggi, news dai TCA

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv