Image default
Spoiler

Agent Carter | La sorprendente scena del finale e il “cuore” della seconda stagione

agentcarter1ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler sul finale di stagione

Peggy Carter (Hayley Atwell) è pronta ad andare avanti.

Dopo aver sconfitto l’ex amica Vedova Nera (Bridget Regan) e aver catturato Dr. Faustus (Ralph Brown), Peggy ha lasciato la sua scrivania all’SSR, insicura se tornare o meno. In ogni caso, vivrà in un bellissimo appartamento datole da Howard Stark (Dominic Cooper) per avergli ripulito il nome.

Durante la scena del trasferimento nella nuova casa, Jarvis (James D’Arcy) ha dato a Peggy l’ultimo campione di sangue di Captain America (Chris Evans), lo stesso che Howard ha fatto rubare con l’inganno a Peggy a inizio stagione.

Peggy ha cosparso il sangue nel fiume, come atto finale del lutto per Captain America che amava profondamente. Parlando di Cap, l’ultima scena ha rivelato che Faustus dividerà la cella con il cattivo di Captain America: The First Avenger, Zola (Toby Jones), apparso nel sequel del 2014 ed era il creatore del programma Winter Soldier.

La serie ora cederà il posto al ritorno della seconda stagione di Agents of SHIELD, con una seconda stagione ancora in sospeso. Le showrunner Tara Butters e Michele Fazekas vorrebbero continuare a raccontare le avventure di Peggy attraverso gli anni.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Butters e Fazekas rivelano quello che hanno in mente per la seconda stagione, cosa significa quella connessione finale con il Marvel Cinematic Universe, e di chi hanno sicuramente bisogno per altri episodi.

La scena finale rivela che il cattivo di Captain America, Zola, è in prigione con Faustus. E’ sicuro dire che ci sarà nella seconda stagione?

Fazekas: Non necessariamente. Quella scena non stava dicendo che Toby Jones sarà il grande cattivo della seconda stagione. Era solo un riferimento al fatto che quello è l’inizio del programma Winter Soldier.

Butters: E’ stato un altro modo per legarci all’universo cinematografico, e siamo state fortunate ad avere molti modi per farlo.

Quale tipo di riscontro avete avuto dalla Marvel sullo show? Come è stato accolto?

Fazekas: Sembravano molto contenti. Non abbiamo avuto molti appunti, e l’abbiamo preso come un buon segno.

Cosa ne pensate dei rating?

Butters: Siamo molto contente che il nostro piccolo show ha attirato il pubblico con solo otto episodi.

Fazekas: Non è un segreto, ma la televisione è cambiata. La gente non guarda più gli show la sera, come prima. Se guardiamo i numeri delle repliche sono quasi doppi rispetto ai numeri della sera della messa in onda.

Cosa avete imparato dalla seconda stagione che vorreste portare nella seconda?

Butters: Più Peggy e Jarvis. Sono il cuore della serie.

C’è molto affetto tra di loro nella scena in cui Jarvis le da il sangue di Steve. Cosa volevate trasmettere?

Fazekas: Quella è probabilmente la scena più bella che abbiamo scritto. Si vogliono chiaramente molto bene e non smetteranno di vivere delle avventure insieme. Sono tristi di doversi separare.

Peggy ha cosparso il sangue nel fiume. Ha finalmente superato il lutto ed è pronta ad andare avanti?

Fazekas: Era lo scopo della stagione – andare avanti, non solo Peggy, ma anche tutti gli altri. Andare avanti e diventare ciò che sono destinati ad essere, nel bene o nel male.

Butters: Vediamo Thompson (Chad Michael Murray) scegliere il suo lato oscuro, quando decide di prendersi il merito del lavoro di Peggy.

Sembra che Peggy sia disponibile all’idea di frequentare Sousa (Enver Gjokaj).

Fazekas: Ha corso un bel rischio a chiederle di uscire. E quello che mi piace è che ha spostato le stampelle quando l’ha fatto. E’ stato in piedi senza e si è messo in gioco.

Butters: E Peggy sorride. Ti fa capire che è aperta all’idea di avere appuntamenti in futuro, non necessariamente con Sousa, ma con qualcuno. Sta andando avanti.

 

Fonte

Related posts

New Girl | Erinn Hayes di Childrens Hospitals come l’interesse di [Spoiler]

Vincenzo

Bones | È davvero questo il destino di [SPOILER]? E cosa minaccia Booth e Brennan?

FeFraise

Pretty Little Liars | Sneak Peek: Emily torna Rosewood dopo la morte del padre

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv