Image default
Rubriche & Esclusive Top

I 10 attori onnipresenti nell’universo seriale

Bentornati amici addicted! Questa settimana la nostra Top10 si concentra su quei volti familiari che ormai ci accompagnano da anni nel mondo telefilmico; quegli attori di cui magari non sempre ricordiamo il nome, ma che sono diventati ormai l’amico di o il padre di, gli eterni personaggi ricorrenti, mai protagonisti ma che con le loro comparsate hanno messo in curriculum tutte le serie più seguite degli ultimi anni; quelli di cui leggi il nome nei titoli di testa (o di coda) e continui a chiederti “Ma dov’è che l’ho già sentito?”; insomma, quelli che, come diceva mia nonna, “Sono come il prezzemolo”, e, gira e rigira, te li ritrovi sempre ovunque!

Bene, siete pronti con la carrellata? Iniziamo!

BIANCA LAWSON

bianca-lawson-6

È stata una Cacciatrice, un’amica appassionata di cinema del lagnoso Dawson, la strega Bennett che ha dato origine a tutto il dramma delle streghe Bennett e il compianto primo amore lesbo di Emily Fields. Ma la cosa veramente incredibile di questa attrice è che tra i suoi vari ruoli sono passati almeno una quindicina d’anni e lei non sembra invecchiata di un secondo! Bianca è un essere soprannaturale…

SEBASTIAN ROCHE’

screening_a24_spectacular_now_red_carpet_bt_jzwmumg5x

Forse ai più è noto per il ruolo di padre dell’anno in The Originals, ma ha interpretato lo stesso ruolo anche nella serie madre, e, giusto perché la parte del cattivo gli calza a pennello, è stato anche lo strumento di Walternativo per attraversare il portale fra gli universi paralleli e un particolarmente arcigno Re Stefano in Once Upon A Time, che dal cartone Disney ci ricordavamo tutti un po’ più sereno.

GREG GRUNBERG

greg-grunberg-photo

Io l’ho conosciuto in Felicity e da lì me lo sono ritrovato praticamente ovunque, non che la cosa non mi abbia sempre fatto piacere! Fra tutti ricordiamolo in Alias e Heroes (e Heroes Reborn, of course, anche se forse lì sarebbe da dimenticare…) e recentemente anche in Masters of Sex e Baby Daddy.

ALAN DALE

ALAN DALE AT THE 18TH ANNUAL GLAAD MEDIA AWARDS, HELD AT THE KODAK THEATRE IN HOLLYWOOD, CALIFORNIA. 14 APRIL 2007. PICTURES: VINCE FLORES/ CPA *RESTRICTED* NO USA

Caleb Nichol (The O.C.), Bradford Meade (Ugly Betty), Charles Widmore (Lost), King George (Once Upon A Time)… ovunque vada Alan Dale è sempre in corsa per il premio di padre dell’anno – no offense Sebastian, ma qui c’è una vera e propria specializzazione di ruolo!

EMILY BERGL

emilyberglolivebitterherbsopeningnight81o7cnahazzl

Un’altra prezzemolina che ci tiene compagnia sul piccolo schermo da almeno quindici anni. Per me rimarrà sempre la madre dell’anello di congiunzione fra umani e alieni (Dakota Fanning) in Taken; anzi no, con il ruolo della più insopportabile dei Gallaghers ha sotterrato ogni memoria positiva che avevo di lei! Nel mezzo potrei citarvi Gilmore Girls, Men In Trees, Desperate Housewives, and so and so and so…

DAVID ANDERS

ALIAS (SEASON 3) DAVID ANDERS

 

L’immortale Adam Monroe aka Takezo Kensei della seconda stagione di Heroes, il padre biologico di Elena Gilbert e il leggendario Dr. Frankenstein sono solo alcuni dei suoi ruoli più celebri (e duraturi), ma, che ci volete fare, per me resterà sempre il golden boy del crimine internazionale: Julian Sark. Non avete visto Alias e non sapete di chi sto parlando? SHAME ON YOU!

BRENDA STRONG

brenda_strong

Mary Alice Young, la voce fuori campo più famosa del piccolo schermo, in realtà è una delle prezzemoline più longeve. È apparsa praticamente ovunque, da Twin Peaks a Settimo Cielo; è stata la compianta moglie del dottor Brown in Everwood e, quasi irriconoscibile, la regina della Ice Nation in The 100.

SCOTT FOLEY

wenn3213327

 

Un altro reduce da Felicity – ma vi avevo avvertito già all’inizio che questi attori erano stati OVUNQUE!! Da lì poi ha passato molto tempo negli ospedali più famosi d’America, comparendo in Scrubs e Grey’s Anatomy, ma lo avrete certamente già visto anche in Dawson’s Creek, True Blood e ovviamente Scandal. Dovunque lo metti, il buon Scott fa sempre la sua bella figura!

CHRISTOPHER GORHAM

christopher-gorham-noh8-celebrity-studded-4th-anniversary-party-01

 

Se non avete visto Popular non potete capire perché questo personaggio mi sia rimasto così nel cuore, tanto da farmi venire gli occhi languidi anche quando l’ho visto nella sua deludentisima apparizione in Once Upon a Time (Chris lo so che non è colpa tua, don’t worry babe). In generale la parte del nerd e dello sfigato è quella che gli calza meglio (vedi Ugly Betty) ma anche nel ruolo dell’agente governativo in Covert Affairs non se l’è cavata affatto male.

KACEY ROHL

Premiere Of Warner Bros. Pictures' "Red Riding Hood" - Arrivals

 

E infine fate largo alle nuove leve! Anche se le sue comparsate sono più recenti, questa giovane attrice entra di diritto in classifica. The Killing, Hannibal, The Magicians, Once Upon A Time e infine Wayward Pines: il suo volto ormai è fin troppo familiare! Per essere veramente come il prezzemolo ci si deve allenare fin da piccoli e a quanto pare la Rohl è sulla buona strada.

E per voi, di tutti gli onnipresenti delle serie, quali sono i vostri volti amici? Stendete le vostre coperte di Linus in piazza e fatemelo sapere nei commenti 🙂




Continua a seguirci anche su

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… Moonlight

Clizia Germinario

Inside The Box | Smash

Lestblue

Giovedì Gnocchi | Cillian Murphy & Kat Dennings

Claw

5 comments

Syl
Syl 18 Ottobre 2016 at 17:46

Adoro le tue top ten! Tra tutte spicca l’odiosa gallagher in negativo e scott foley in positivo!

Reply
Al
Al 18 Ottobre 2016 at 22:23

Grazie mille!!!!! 🙂
Ma poi avevo dimenticato completamente Life Unexpected, quanto lo adoravo!!

Reply
MooNRiSinG
MooNRiSinG 18 Ottobre 2016 at 20:22

Io darei una medaglia ad honorem a Mark Sheppard, che ormai è comparso in talmente tante serie che non riesce nemmeno a ricordarsele XD

Reply
Al
Al 18 Ottobre 2016 at 22:27

Sapevo che avrei dimenticato qualcuno 😛 Come mi sono accorta da altri commenti di aver lasciato fuori anche Mark Pellegrino che ha un curriculum bello pieno!

Reply
Syl
Syl 18 Ottobre 2016 at 20:27

Uh, dimenticavo Kris Polaha, che non solo mi piace molto, ma che è comparso in Life Unexpected (dove era lead), Castle, Rizzoli, CSI, Bones e credo anche Hawaii 5-O, giusto solo quelli che mi ricordo.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.