Image default
Rubriche & Esclusive Sense8

5 Motivi per amare Sun Bak [Sense8]

Maggio volge ormai alla sua conclusione e l’arrivo di Giugno porta con sé qualcosa che tutti attendiamo DA TEMPO, e per la quale abbiamo lottato nei mesi passati. Le ferie estive? NO; il SEASON FINALE di “Sense8”.

Al tanto atteso episodio speciale manca ancora del tempo, per cui lasciatevi trasportare in quella che vogliamo rinominare come “Sense8 week”, che avvicinerà coloro che non lo hanno mai visto e aiuterà i fan di vecchia data a salutarlo definitivamente.

Come sottolineato ieri nel precedente articolo “5 motivi per recuperare Sense8 prima del finale”, uno dei grandissimi punti di FORZA dello show sono i suoi protagonisti, coloro che ci emozionano, ci coinvolgono e muovono le vicende della storia. Permettetemi quindi di trascinarvi nuovamente (o per la prima volta) nel complesso mondo di “Sense8″ per portare alla vostra attenzione i 5 principali motivi che dovrebbero spingervi ad amare (si spera quasi quanto la amo io) il personaggio di SUN BAK.

1) PER LA SUA FORZA E LA POESIA DI OGNI SUA SCENA DI COMBATTIMENTO

Diciamoci la verità, ciò che inizialmente colpisce di Sun sono le sue MERAVIGLIOSE scene di combattimento, quelle che ti fanno urlare, saltare sul divano, applaudire e allo stesso tempo pensare “Cavolo voglio tornare a fare karate ORA”. Magrolina, piccola di statura, all’apparenza indifesa, Sun si rivela una vera e propria macchina da guerra nell’uno contro uno, uno contro dieci, uno contro TUTTI, insomma non c’è davvero nessuno che possa fermarla.

Vederla prendere a pugni qualunque schifoso o viscido malvivente che le capiti davanti è praticamente una delle cose che preferisco della serie. E le “coreografie” dei combattimenti sono veramente da togliere il fiato, si resta incantati a guardarla rompere arti alla gente, e tutto questo dovrebbe essere sbagliato, no?

2) PERCHE’ NONOSTANTE LA SUA FORZA SI RIVELA TREMENDAMENTE FRAGILE

La stessa persona che riesce a neutralizzare bande di persone armate è allo stesso tempo una persona fragile, che ha difficoltà a mostrare il suo lato “debole” o più sensibile. Un passato non semplice alle spalle, una famiglia che non l’ha mai supportata, né ha mai riconosciuto il suo valore, e una vita che sino all’arrivo dei sensate non sembrava condividere con nessuno, eccetto il suo maestro e il suo cane (MIGLIORE AMICO DI SEMPRE). Spesso Sun si ritrova in situazioni difficili che le permettono di far cadere i muri da ninja che ha innalzato grazie alla sua forza e al suo distacco, e mostrare invece proprio questo suo lato emotivo.

Praticamente un personaggio estremamente BADASS ma con un cuore grande, grandissimo, che riceve solo SCHIFO ma che meriterebbe tutte le cose buone del mondo. Insomma, passo gli episodi a urlare “GO GIRL” a ogni persona che mette KO oppure a volerla abbracciare forte per farla stare meglio (lo so, non sto bene).

3) PER LA LEALTÀ CHE DIMOSTRA VERSO I SUOI COMPAGNI (E LA FAMIGLIA CHE NON LA MERITA)

Sun è una persona estremamente leale e anche se solitamente non esterna i suoi sentimenti, sarebbe pronta a morire per proteggere le persone a cui tiene. Si ritrova così coinvolta in un buon numero di scontri che la vedono rischiare la pelle e non solo aiutando i suoi compagni sensate ogni qual volta siano in pericolo, ma anche le sue compagne di cella in prigione, con cui costruisce un rapporto sincero.

Questa sua qualità è anche sottolineata dalla promessa fatta alla madre e dal suo proteggere la sua famiglia anche a discapito della propria carriera, della propria vita, nonostante quelle persone non le abbiano dimostrato un briciolo di amore negli anni.

4) PERCHE’ SARÀ ANCHE LETALE COME UN NINJA MA NON È UN’ASSASSINA

La vediamo costantemente mettere al tappeto tutti i suoi avversari, lottare per sopravvivere, fuggire per rifarsi una vita e allo stesso tempo cercare VENDETTA. Ciò che però la rende così affascinante è che per quanto sia FORTE, per quanto sia abile e per quanto tutto sembri sempre contro di lei, NON cede MAI al lato oscuro.

Anche quando la rabbia la travolge, anche quando TUTTI giustificheremmo un gesto simile vedendola in quella situazione, Sun riesce sempre a resistere, a contenersi, a fermarsi. Ed è per questo che la considero una macchina da guerra, ma NON un’assassina.

5) PERCHE’ È UN PERSONAGGIO FEMMINILE FORTE E INCREDIBILMENTE “DIRETTO”

Sun è probabilmente uno dei miei personaggi preferiti; è una donna forte, intelligente, equilibrata, è una donna in carriera, è una sorella giusta (nei confronti di un fratello TERRIBILE) e una figlia rispettosa. Allo stesso tempo è una combattente nata, un’ottima compagna e, tolte tutte le disgrazie e se solo le fosse permesso di esserlo, anche una persona solare e sorridente, ed è proprio grazie ai sensate che possiamo vedere la sua versione felice nonostante tutto il MALE che riceve costantemente.

Un’altra cosa bella di Sun? Sa essere estremamente DIRETTA, senza giochi di parole, senza nascondersi in sotterfugi o parole a caso. Se vuole dire una cosa LA DICE e se vuole fare qualcosa LA FA.

(Più diretta di così!)

Sun è tutto questo ma anche molto, MOLTO di più e vorrei chiudere con una delle sue citazioni che preferisco nonché probabilmente una delle più significative e conosciute dello show. Perché dopotutto, anche se non siamo esperte di arti marziali, Sun ci ha insegnato a “combattere”.

 

(SE NON VI VIENE VOGLIA DI ANDARE A FARE ARTI MARZIALI DOPO AVER VISTO LE SUE SCENE QUALCOSA NON VA)

E voi preparatevi perché, SPOILER ALERT, domani è il turno di Lito!

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… Blackpool

Lu

Telefilm Addicted consiglia… Melissa & Joey

Lunabi

Le 3 paure insensate (+1) instillateci da Doctor Who

ChelseaH

2 comments

Sam
Sam 2 Giugno 2018 at 16:56

Credo che Sun sia la mia preferita in assoluto.

Reply
Gnappies
Gnappies_mari 8 Giugno 2018 at 00:34

Sun è una tosta, così fragile eppure così determinata… una grande Donna.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv