Image default
Rubriche & Esclusive Sense8

5 Motivi per amare Nomi Marks [Sense8]

Quarto appuntamento di questa settimana speciale in preparazione al finale di Sense8 vede protagonista, dopo l’articolo dedicato alla nostra drama queen per eccellenza Lito (qui), la bellissima ma soprattutto BRILLANTISSIMA Nomi Marks.

Vi dirò la verità, durante i primi episodi il suo personaggio non mi aveva colpito particolarmente, o meglio, non era riuscito a mettersi in luce ai miei occhi, ma con il proseguire della storia non solo sono stata totalmente SMENTITA, ma Nomi è diventata uno dei personaggi da me più stimati e apprezzati. Non per via della sua crescita, perché fin dal principio è sempre stato un GRAN personaggio, ma perché semplicemente non l’avevo inquadrata, e con il passare degli episodi sono invece arrivata a conoscerla e VEDERLA davvero e comprenderla così nel profondo che mi ha colpito emotivamente in maniera terribile, pur non condividendo o avendo mai vissuto nessuno degli ostacoli che ha invece incontrato lei nella sua vita.

Dunque pur non partendo alla grande (per me) Nomi ha ingranato la quinta e si è fatta amare totalmente per 5 SEMPLICISSIME ragioni che ora vi elencherò:

1) SI ACCETTA E AMA PER QUELLO CHE È E NON HA PAURA DI MOSTRARSI AL MONDO (UN MONDO CHE È ANCORA OTTUSO DA QUEL PUNTO DI VISTA)

Nomi è personalmente uno dei personaggi LGBT meglio riusciti dell’attuale panorama televisivo, è un vero MODELLO e la sua storia è così importante e così ben scritta che credo sia stata d’aiuto a molte persone e abbia davvero lanciato un messaggio e mostrato, ancora una volta, cosa significa vivere nella nostra società. Nomi ha passato la sua infanzia ad aver paura di mostrarsi veramente per quello che era, per quello che sentiva di essere e ora non ha più paura, ora NIENTE e NESSUNO può impedirle di vivere appieno la sua vita.

Questa sua accettazione, il suo vivere appieno l’AMORE e la sua storia con Amanita, il non volersi nascondere più temendo di deludere una società STUPIDA e OTTUSA o di esserne ferita di rimando, è uno dei suoi grandissimi punti di forza. Nomi è sicura, decisa, si accetta e si ama per quello che è, e TUTTI devono saperlo!

 

2) È CRESCIUTA COME DONNA FORTE E DECISA NONOSTANTE LA SUA FAMIGLIA E LA SUA INFANZIA TREMENDA

Una famiglia TREMENDA, che non solo non l’ha mai né capita, né accettata, ma ha reso la sua infanzia un vero INCUBO, si è allontanata dalla sua attuale vita e ancora non riesce a vedere Nomi per la meravigliosa persona e donna che è, continuando a insistere sul suo vecchio nome, un nome che non le è mai appartenuto.

Nonostante questo, nonostante tutti gli ostacoli che ha dovuto superare, Nomi è cresciuta FORTE e alla facciaccia loro è diventata ciò che loro NON POTRANNO MAI ESSERE (a livello umano).

3) È UN HACKER PAUROSAMENTE BRILLANTE E GENIALE

E se questa non è la cosa più MERAVIGLIOSA mai vista in un personaggio io davvero non lo so. Per evadere, per combattere un sistema che la criticava, giudicava, che non la accettava, Nomi è diventata un hacker PAZZESCO. Ha un’intelligenza chiaramente fuori dal comune, oltre che una dote innata per qualsiasi cosa rientri nel campo dell’informatica, ha una visione d’insieme incredibile e la sua mente lavora così velocemente che le permette di essere una delle risorse FONDAMENTALI in un gruppo costantemente in pericolo, e proprio per questo è anche una sorta di LEADER perfetto.

4) CI HA INSEGNATO QUAL È LA VERA VIOLENZA

 

 

(E tutta la scena con Lito, quei dialoghi, quei momenti, sono pura ARTE che distrugge l’anima e Nomi ci ha veramente mostrato cosa voglia dire soffrire e cosa sia il vero MALE che ci infliggiamo ogni giorno)

5) RIESCE SEMPRE A TOCCARE L’ANIMO DI TUTTI CON LE SUE PAROLE (E CI REGALA DEI MONOLOGHI MERAVIGLIOSI)

Nomi è un personaggio che a livello emotivo arriva tanto, come già anticipato, anche se non ci si trova nella stessa situazione o non si è mai provato un sentimento simile. I suoi monologhi, oltre che le sue scene, sono tra le più memorabili dello show senza alcun dubbio.

 

 

(GO FUCK YOURSELF, AQUINAS)

Continuate a seguirci perché domani andremo a focalizzarci su un nuovo personaggio (chi sarà mai?)

Related posts

Pilot Addicted | Cilla

Lu

GoT: lo Spettatore Casuale e la Trama Presunta (Stagione 6)

MooNRiSinG

Ecco perché Romolo+Giuly è il mio nuovo guilty guilty pleasure

Ale

2 comments

andy 30 Maggio 2018 at 21:22

Mi ha fatto emozionare tanto anche lei, la sua storia con amanita è stupenda! le shippo troppo!!

Reply
Claw
Claw 31 Maggio 2018 at 12:42

Nomi è un personaggio meraviglioso, davvero!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.