Image default
Netflix Rubriche & Esclusive Top

5 Buoni Motivi per Guardare “La Casa de Las Flores”

Personalmente l’ho scoperta per caso una sera mentre scorrevo i titoli su Netflix alla ricerca di qualcosa di leggero da vedere e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso sia per la trama, che per i personaggi, che per i vari argomenti trattati. E diciamocelo, mi sono fatta delle grasse risate.

LA TRAMA
La trama non è scontata, anche se lo sembrerebbe. La morte di Roberta (no non è spoiler tranquilli non sono matta), sconvolge quella che è (leggasi sembrerebbe) la vita perfetta della ricca famiglia de la Mora. Roberta infatti è l’amante del patriarca, con la quale lui si è costruito una famiglia. A seguito di quest’evento emergono segreti mai svelati e scomode verità.

PAULINA DE LA MORA

Lei è il TOP della gamma. Interpretata dall’attrice Cecilia Suarez è la maggiore dei tre fratelli, nonché l’unica a conoscenza del segreto del padre.
E’ diventata subito il mio personaggio preferito. Pensate che in Messico l’hashtag #PaulinaDeLaMoraChallenge è diventato trend in poco tempo. Il modo di parlare che l’attrice ha dato al suo personaggio è diventato subito virale, tant’è che gli internauti l’hanno sommersa di richieste su twitter. Netflix dal canto suo le ha proibito di “divulgare” al di fuori della serie la cadenza.
Diciamocelo: Netflix ha creato un mito con questo personaggio.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

In tutta la serie vengono trattati diversi argomenti di “uso comune”, diciamo così. Si passa dal suicidio all’esplorazione della propria sessualità da parte dei personaggi; per esempio, l’omossesualità e la transessualità vengono proposti al pubblico con “leggerezza”.
In questa produzione Neftlix il tutto viene affrontato sì con il dovuto rispetto, ma in modo davvero divertente senza cadere nel ridicolo.

L’UNITA’ FAMILIARE

Magari a molti sembrerà un cliché ma in questa serie “insegnano” come l’essere uniti in una famiglia possa fare scorrere tutto con più facilità. Sì, lo so che è una finzione, lo so che nella vita vera le cose non vanno propriamente così, però ogni tanto dalla “finizione” possiamo imparare molte cose.
La famiglia de La Mora nonostante gli scandali, nonostante i segreti alla fine rimane unita, perdonandosi a vicenda senza rancori di nessun tipo.
A mio avviso è un messaggio importante che nel piccolo, magari, dovrebbe farci riflettere.

IL CLIFFHANGER FINALE
Eh già… ancora non è chiaro se ci sarà una seconda stagione (n.d.a. vi prego sì, vi scongiuro) ma certo il finale di questa bellissima commedia vi lascerà così:

Sicuramente, però, non sarò io a dirvi perché!!

Non vi resta che guardarlo (IN SPAGNOLO MI RACCOMANDO NON GUARDATELO IN ITALIANO) giusto? Vi ho un po’ convinto? Aspetto i vostri commenti.

Related posts

Hot Stuff!

Skoll

Serial Style | The best of: Halloween e i costumi più divertenti

almostviola

Las Vegas, serie tv evergreen

Luca Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.