Image default
Rubriche & Esclusive Top

5 (+1) Personaggi secondari indimenticabili

Ci sono personaggi secondari che hanno saputo emergere e guadagnarsi un posto speciale nel cuore di ogni Telefilm Addicted: poche battute, a volta nemmeno una vera e propria storyline, ma la loro personalità è riuscita a conquistare tutti, talvolta oscurando gli stessi protagonisti, diventando iconici e indimenticabili.

Ecco allora i 5 personaggi secondari che ho amato alla follia (più un bonus che forse non vi aspettate)!

Inserviente – “Scrubs

Non conosciamo neppure il suo vero nome, eppure è riuscito ad entrare nei cuori di tutti coloro che hanno visto e amato “Scrubs”. Le sue guerre con JD sono diventate epiche, così come la sua inguaribile gioia di vivere.

 

Kirk – “Gilmore Girls

Di tutti gli abitanti sui generis di Stars Hollow, Kirk è senza dubbio il personaggio che ho più amato. Strambo, stranissimo, quasi inquietante, tanto da risultare involontariamente comico in qualunque situazione. Quanto rischio il linciaggio se dico che lo preferivo persino a Rory?

 

Ferdinand Lyle – “Penny Dreadful

Questo show mi ha regalato solo grandi emozioni, in ogni suo più piccolo dettaglio, ed ovviamente non poteva non fornirmi il personaggio perfetto per questa classifica. Un piccolo strano ometto vanitoso che trova il coraggio di schierarsi contro l’oscurità e diventa un porto sicuro per Vanessa e gli altri. Ho sentito immensamente la sua mancanza nel finale di stagione.

 

Poe – “Altered Carbon

Una serie che vale la pena recuperare (e qui ci sono dei buoni motivi per farlo) e vi assicuro che, una volta che l’avrete fatto, capirete il mio amore per questo personaggio. Un software che si ispira per fattezze e atteggiamento all’omonimo scrittore, ma capace di grandissimi gesti di altruismo e umanità.

 

Bug – “Sense8

L’hacker che parla tutte le lingue dell’amore e che ci crede così profondamente da rischiare tutto pur di aiutare Nomi e il suo cluster. Sappiamo davvero poco di lui, ma è stata una presenza indimenticabile. Una piccola parte per un grande uomo.

 

Ed eccoci arrivati al bonus…

Richard Burbage – “Will

Escludendo a priori il Kit Marlowe di Jamie Campbell Bower, che meriterebbe un articolo a parte, Richard è senza dubbio il personaggio che mi ha più coinvolto in questa miniserie, anche più del celeberrimo protagonista (che alla fine si è rivelato un po’ deludente). Parte come un ragazzino borioso e viziato e arriva a conquistare il palco. Un’immagine non casuale quella con cui scelgo di ricordarlo in questa classifica, e, se avete visto la serie, sapete perchè.

 

Ora lascio la parola a voi: quale personaggio vi ha fatto innamorare tanto da oscurare addirittura il protagonista della storia? Vi aspetto nei commenti.

 

Related posts

Wanna Be | The Doctor

Lu

Le serie tv dell’estate 2011

Prince

British Addicted | Louise Brealey a.k.a Molly Hooper alla British Power Con

Lu

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv