Image default
Rubriche & Esclusive Trivia Addicted

30 Attori che (forse) non sapevi fossero anche doppiatori Disney

L’universo Disney ed il mondo delle serie TV sono più legati di quanto possiate immaginare. Sapevate, ad esempio, che molti protagonisti del piccolo schermo hanno prestato le loro voci ad  alcuni dei più celebri personaggi animati, che vi hanno tenuto compagnia durante la vostra infanzia (e non solo)? Allora questo è  l’articolo che fa per voi!

Partiamo dagli albori…

TARON E LA PENTOLA MAGICA

John Hurt – Tra le sue immense interpretazioni, il War Doctor (“Doctor Who”) ha prestato la voce al malefico Re Cornelius.

OLIVER & COMPANY

Joey Lawrence – Questa non è certo una delle storie di più successo della Disney, ma tutti dovrebbero ricordare il fratello belloccio di Mayim Bialik (“The Big Bang Theory”) nella serie anni ’90 “Blossom”, che ha dato la voce anche al gattino protagonista del lungometraggio animato.

Passiamo ora ai Classici con la C maiuscola…

LA BELLA E LA BESTIA

Angela Lansbury – Difficile immaginare “La Signora in Giallo” dietro la rassicurante voce di Mrs Brics, eppure era proprio lei a cantare “Tale as old as time”…

ALADDIN

Robin Williams – Solo i sassi ormai non sanno che dietro alla pelle blu del Genio si nascondeva Robin Williams, ma vale la pena ricordare che con Sarah Michelle Gellar è stato anche protagonista della serie “The Crazy Ones” che  purtroppo non ha avuto successo (ed è stata cancellata dopo la prima stagione).

IL  RE LEONE

Un cast stellare per un capolavoro inimitabile.

Jonathan Taylor Thomas – Il beniamino degli anni ’90 che poi ha preso parte anche a “Smallville” e “Veronica Mars”, era il giovane Simba.

James Earl Jones – L’insegnate di piano di Ephram Brown in “Everwood”, era invece Mufasa.

Moira Kelly – La compagna di Simba, Nala, aveva la voce di quella che sarebbe poi diventata la madre di Lucas Scott in “One Tree Hill”.

Rowan Atkinson – Al celeberrimo “Mr Bean” era invece affidato il compito di portare sugli schermi Zazu.

Jeremy Irons – Perfetto per interpretare il malvagio Scar così come in qualsiasi altro ruolo abbia mai avuto il piacere di vederlo; sul piccolo schermo è stato Papa Alessandro VI ne “I Borgia”.

HERCULES

Roger Bart – Mai mi sarei immaginata che dietro la voce angelica che cantava “I can go the distance” ci fosse il volto di Roger Bart, che ricordo in personaggi scomodi e fastidiosi (ad esempio in “Revenge” e “Desperate  Housewives”), eppure…

Tate Donovan – Il padre di Marissa Cooper in “The O.C.”, invece, prestava la voce alla versione adulta di Hercules.

Matt Frewer – Il dottor Aldous Leekie di “Orphan Black” (solo per citare uno dei suoi tanti ruoli) prestava la voce all’aiutante di Ade, Panico.

POCAHONTAS

Linda Hunt – Capo della sezione di Los Angeles della squadra di “NCIS”, per la Disney ha invece vestito il ruolo della saggia Nonna Salice.

MULAN

Ming-Na Wen – Da principessa guerriera per la Disney ad esperta di combattimento per “Agents of S.H.I.E.L.D.” il passo è stato breve.

BD Wong – Ben diversa la trasformazione dall’eroe senza macchia Li Shang al machiavellico White Rose di “Mr Robot”.

TARZAN

Tony Goldwyn – Niente meno che il Presidente degli Stati Uniti (in “Scandal”) per vestire i pochi panni dell’uomo della giungla.

LE FOLLIE DELL’IMPERATORE

Patrick Warburton – Lemony Snicket in persona, prima di incappare in “Una Serie di Sfortunati Eventi”, ha dato la sua voce ad una delle più grandi menti che il mondo animato abbia mai conosciuto, Kronk.

LILO & STITCH

Tia Carrere – In  “Relic Hunter” è stata una degli idoli della mia infanzia, ma ha prestato la voce anche a Nani.

E negli ultimi anni le star ci hanno proprio preso gusto a lavorare con la Disney, vedasi gli ultimi grandi successi…

RAPUNZEL

Mandy Moore – Una bella voce che è un peccato non mostrare, sia come Rapunzel, sia come Rebecca Pearson in “This Is Us”.

Zachary Levi – Ed anche il suo compagno non era certo un volto sconosciuto: “Chuckanyone?

FROZEN

Idina  Menzel – Star di Broadway, ma anche madre di Rachel Berry in “Glee” e regina dei ghiacci.

Jonathan Groff – Sempre da “Glee” (ma lo ricordiamo anche in “Mindhunter”, giusto per citarne una), anche la voce di Kristoff.

Kristen Bell – Sinceramente  la preferisco come detective  in “Veronica Mars”, ma era sua la voce del tormentone (e tormentoso, almeno per me) “do you want to build a snowman?”.

Alan Tudyk – Da “Firefly” a “Suburgatory” passando per tanti altri progetti che non sto ad elencarvi; è stato anche l’interprete del vecchio bisbetico Duca di Weselton.

Ciaran Hinds – Cosa accomuna “Frozen” e “Game of Thrones”? Il fatto che la voce di Granpapa appartenga proprio a Mance Rayder.

ZOOTROPOLIS

Ginnifer Goodwin – Ha interpretato per anni una delle principesse Disney più amate in “Once Upon A Time”, e poi ha anche prestato la voce alla coniglietta Judy Hopps.

Jason Bateman – Il suo compagno nel cartoon era un altro volto noto, direttamente da “Ozark”.

Idris Elba – Anche un duro dal cuore tenero come Idris Elba ha ceduto al fascino Disney, prendendosi una pausa da “Luther” per dare la sua voce al Capitano Bogo.

J.K. Simmons – Un uomo dai mille talenti (che è appena tornato sul piccolo schermo con la seconda stagione di “Counterpart”) e che ha interpretato il sindaco Lionheart.

OCEANIA

Ultimo ma non ultimo Dwayne The Rock Johnson, protagonista di “Ballers” (e se non la conoscete, non sentitevi in dovere di recuperarla) e voce del semidio Maui.

Rivedete tutti i volti dei protagonisti di questa lista nella nostra gallery.

John Hurt - Re Cornelius in "Taron e la Pentola Magica"Joey Lawrence - Oliver in "Oliver & Co"Angela Lansbury - Mrs Brics in "La Bella e la Bestia"Robin Williams - Il Genio in "Aladdin"Jonathan Taylor Thomas - Simba (cucciolo) in "Il Re Leone"James Earl Jones - Mufasa in "Il Re Leone"Moira Kelly - Nala in "Il Re Leone"Rowan Atkinson - Zazu in "Il Re Leone"Jeremy Irons - Scar in "Il Re Leone"Roger Bart - Hercules (ragazzo) in "Hercules"Tate Donovan - Hercules (adulto) in "Hercules"Matt Frewer - Panico in "Hercules"Linda Hunt - Nonna Salice in "Pocahontas"Ming-Na Wen - Mulan in "Mulan"BD Wong - Li Shang in "Mulan"Tony Goldwyn - Tarzan in "Tarzan"Patrick Warburton - Kronk in "Le Follie dell'Imperatore"Tia Carrere - Nani in "Lilo & Stitch"Mandy Moore - Rapunzel in "Rapunzel"Zachary Levi - Flynn Rider in "Rapunzel"Idina Menziel - Elsa in "Frozen"Jonathan Groff - Kristoff in "Frozen"Kristen Bell - Anna in "Frozen"Alan Tudyk - Il Duca di Weselton in "Frozen"Ciaran Hinds - Granpapa in "Frozen"Ginnifer Goodwin - Judy Hopps in "Zootropolis"Jason Bateman - Nick Wilde in "Zootropolis"Idris Elba - Il Capitano Bogo in "Zootropolis"J.K. Simmons - Il Sindaco Lionheart in "Zootropolis"Dwayne Johnson - Maui in "Oceania"

Related posts

Wanna Be … Tate Langdon

Leanna

Glee | Video Recensione

Luca Prince

Guys & Dolls | La meravigliosa Stana Katic

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.