Home Off Topic 3 Motivi Per Vedere “The Greatest Showman”

3 Motivi Per Vedere “The Greatest Showman”

0
3 Motivi Per Vedere “The Greatest Showman”

“Ladies and gents, this is the moment you’ve waited for…”

Con queste parole si presenta al pubblico “The Greatest Showman”, un film che impazzivo dalla voglia di vedere fin dalla prima volta che ho aperto il trailer su Youtube.

Finalmente domenica pomeriggio sono riuscita a trovare il tempo e devo ammettere, in tutta onestà, che il prodotto finale è risultato assolutamente all’altezza di quanto promesso dal trailer (e io in materia di musical sono decisamente esigente).
In attesa del video del nostro Lestblue, vi racconto cosa ha reso questa pellicola forse il miglior film che ho avuto il piacere di vedere quest’anno:

  1. Le canzoni. Lo so, potrebbe sembrare un elemento abbastanza scontato, ma in realtà è raro trovare un musical in cui non ci sia una singola canzone brutta/noiosa/stracciapaxxe.
    “The Greatest Showman” riesce in quest’ardua impresa, mettendo in tavola una colonna sonora che penso sia entrata immediatamente nelle playlist di chiunque lo abbia visto.
    La mia preferita? Indubbiamente “The Greatest Show”, seguita a ruota da “This is me” (impossibile però non citare pezzi come “The other side” and “Rewrite the stars”).
    https://www.youtube.com/watch?v=h0kdXGFJa2U
    Una parte del merito va sicuramente agli interpreti, fra cui spiccano Hugh Jackman e Zac Efron, sempre all’altezza della situazione e assolutamente in grado di deliziarci con la loro costante escalation di bravura e virtuosismi.
  2. L’atmosfera del circo. Le esibizioni che hanno come sfondo lo scenario del circo sono decisamente quelle di maggiore effetto e, complici i costumi e le coreografie di sicuro impatto, non mancano mai di stupire e di lasciarci con quella sorta di estatica meraviglia che solo una serata sotto il tendone riusciva a regalarci quando eravamo bambini.
  3. I feelings. Ma a vagonate proprio! Il costante anelito di P.T. Barnum per una vita migliore, la tormentata storia d’amore Phillip e Anne, lo straziante desiderio dei componenti del team di essere accettati e la loro lotta per il diritto a un’esistenza sotto la luce del sole… ce n’è abbastanza per inondare di lacrime le poltroncine del cinema (cosa che potrei avere anche fatto… just saying!).

E voi? Siete già stati a vedere questo film o avete comunque intenzione di andarci nei prossimi giorni?

 

Previous article Le migliori serie lanciate nel 2017
Next article The Blacklist | Megan Boone parla di Liz e del suo dolore
Avatar photo
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here