Image default
Black Mirror Rubriche & Esclusive Top

20 attori british da rivedere in Black Mirror

Ci sono serie che ogni buon attore britannico che si rispetti dovrebbe avere in curriculum e Black Mirror è di certo una di queste. Qui vi propongo i 20 volti più celebri del mondo seriale d’oltre manica che hanno deciso di passare al lato oscuro della tecnologia ed hanno alimentato le nostre ansie nelle passate stagioni della serie.

RORY KINNEAR

The Creature di Penny Dreadfull è stato il protagonista del primo episodio The National Anthem. Iconico il suo incontro ravvicinato con il maiale.

LINDSAY DUNCAN

Ricopre il ruolo dell’assistente del primo ministro nella 1×01. L’abbiamo già vista, tra i numerosi progetti a cui ha partecipato, in Sherlock, nel ruolo di Elizabeth Smallwood, e nell’ultima stagione di The Leftovers.

ALLEN LEECH

Il buon Tom Branson di Downton Abbey è apparso tra il personale dell’ospedale nel primo episodio della serie.

DONALD SUMPTER

Ultimo da segnalare per il pilot è lui, l’estinto Maester Luwin di Winterfell in Game of Thrones, Donald Sumpter.

JESSICA BROWN FINDLAY

La protagonista del secondo episodio della prima stagione, 15 Millions of Merits, è l’indimenticabile Lady Sybil di Downton Abbey.

JODIE WHITTAKER

Se avete intenzione di ripercorrere la sua carriera prima di vederla nei panni del Tredicesimo Dottore in Doctor Who, ricordatevi di recuperare, oltre ovviamente a Broadchurch, anche il terzo episodio della prima stagione di Black Mirror.

TOM CULLEN

A quanto aver recitato in Black Mirror era un requisito fondamentale per entrare a far parte del cast di Downton Abbey, dove ha interpretato il pretendente di Lady Mary Lord Tony Gillingham.

HAYLEY ATWELL

Regina del dubsmash e protagonista della serie Agent Carter, è stata anche Martha nel malinconico 2×01 Be Right Back.

LENORA CRICHLOW

Chi non ha simpatizzato per il suo personaggio prima del twist finale di White Bear? Già vista in Being Human.

TUPPENCE MIDDLETON

Sempre nella 2×02 possiamo rivedere la portatrice sana di gioia Riley Blue di Sense8  e la lasciva contessa Bezuchova di War and Peace.

TOBIAS MENZIES

L’odiatissimo Black Jack Randall di Outlander è stato il candidato del partito conservatore, avversario del fantoccio Waldo nell’ultimo episodio della seconda stagione.

JON HAMM

Protagonista di Mad Men e voce narrante di A Young Doctor’s Notebook, ha tirato le fila dello speciale natalizio, orchestrando uno degli episodi a mio parere più angoscianti (e più belli) dell’intera serie.

NATALIA TENA

Tra i protagonisti della prima parte del Christmas Special nel ruolo della schizofrenica Jennifer; è stata la bruta Osha in Game of Thrones.

OONA CHAPLIN

Protagonista invece della seconda parte del Christmas Special nel doppio ruolo di Greta e del suo cookie. La ricordo come sorella e amante di Tom Hardy in Taboo e come moglie di Robb Strak in Game of Thrones.

JANET MONTGOMERY

Vista in Dancing on the Edge, This Is Us e Salem. Nella terza parte dello speciale natalizio interpreta il ruolo di Beth, la moglie del protagonista accusato di omicidio.

JAMES NORTON

Appare come il fratello della protagonista in piena crisi da social network nella première della terza stagione, ma a me piace ricordarlo come l’eroico André Bolkonskij dell’adattamento della BBC di Guerra e Pace.

JEROME FLYNN

Anche Game of Thrones segna un bel numero di apparizioni in comune con Black Mirror. Nella 3×03 Shut up and dance anche Bronn è ricattato per i suoi “peccati”.

GUGU MBATHA-RAW

San Junipero è forse l’episodio più romantico dell’intera serie. Gugu Mbatha-Raw interpreta la spericolata Kelly, ma era anche apparsa in Doctor Who nei panni della sorella della purtroppo sempre sottovalutata Martha Jones.

KELLY MACDONALD

Da Trainspotting a Black Mirror la sua carriera è stata lunga e ricca di successi. Per noi telefilm addicted è da ricordare nel ruolo di Margareth in Boardwalk Empire.

FAYE MARSEY

La giovane collega della MacDonald in Hated in the Nation è l’ultimo volto noto della mia lista: la collega e rivale di Arya nella Casa del Bianco e del Nero in Game of Thrones.

 

Non dimenticatevi di passare da questa pagina per continuare a seguire il mondo degli attori british

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Related posts

Le improbabili intro CW | Gossip Girl

Celia

Soundtrack Addicted | Week #45

Lu

Veronica Mars – Traduzione Libro | Prologo & Capitolo Uno

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv