Image default
Rubriche & Esclusive Top

10 Burberi dal cuore tenero

Loading...


Un clichè del mondo delle serie tv: l’uomo all’apparenza burbero che fa di tutto per nascondere il lato migliore di sé ma che in realtà possiede un animo buono e gentile, capace di grandi gesti di altruismo. Un clichè, questo è vero, che però ci ha sempre regalato grandi personaggi da amare con tutto il cuore.

Il Mastino – Game of Thrones

Sandor Clegane, meglio noto appunto come Il Mastino. Più burbero di così si muore, ma il suo senso di protezione verso Sansa prima ed il suo inaspettato legame con Arya poi ci hanno fatto capire che sotto quella dura corazza si nascondeva un animo gentile che non aveva niente a che vedere con il fratello (aka La Montagna).

Eliot Spencer – Leverage

Il picchiatore della banda, con un carattere spigoloso e la tendenza a risolvere tutto con la forza bruta, ma anche un cuore grande come una casa, leale ed altruista; un pilastro fondamentale per la banda di truffatori.

Mike Ehrmantraut – Breaking Bad / Better Call Saul

Di certo Mike non è uno che si faccia tanti scrupoli, ma ciò non ha impedito a tutti i fan di “Breaking Bad” di affezionarsi a lui, nonostante il deteriorarsi dei suoi rapporti con Walter. “Better Call Saul” poi ci ha dato la possibilità di vedere  quello che nella serie madre era stato solo raccontato a parole: Mike il nonno che fa di tutto per la sua nipotina e per la vedova di suo figlio e che mette il benessere della sua famiglia al primo posto.

Murtagh Fraser – Outlander

L’inseparabile compagno di Jamie, tanto scorbutico nei modi quanto fedele al suo clan e leale ai suoi compagni. La dura scorza degli Scozzesi lo ha fatto sopravvivere alla battaglia di Culloden e alla dura vita di prigionia, e ammetto che ancora adesso mi chiedo quale sia stato il suo destino dopo la sua ultima apparizione.

Dr Cox – Scrubs

Basta solo una parola: BEN. Questo dovrebbe essere sufficiente per far capire quanto quell’uomo sprezzante dalla lingua tagliente nascondesse in realtà, sotto metri e metri di sarcasmo e cinismo, un pozzo di sentimenti.

Daryl Dixon – The Walking Dead

Oltre ad essere uno dei pochi uomini capaci di alzare il livello ormonale pur indossando un poncho, Daryl è anche un orso dal cuore tenero che va assolutamente preservato dai mali del mondo. A discapito di ogni senso logico la ship con Beth era assolutamente decollata nella mia testa perché metteva in luce quel suo lato tenero che teneva gelosamente nascosto al resto del mondo.

Twelve – Doctro Who

Tutte le reincarnazioni del Dottore hanno avuto dei lati spigolosi, ma Capaldi ha ricoperto alla perfezione il ruolo del vecchio burbero (sarà forse merito delle sopracciglia ribelli…). Sul gran cuore non ci sono dubbi, qui ne abbiamo addirittura due!

Mr Carson – Downton Abbey

Impostato, tutto d’un pezzo, abituato a mettere il suo lavoro e la sua professionalità davanti a tutto, finchè non si scioglie davanti alla sua Lady prediletta o non riesce finalmente a dichiarare il suo amore alla donna con cui ha condiviso tutta una vita downstairs.

Klaus Mikealson – The Originals

Avere a che fare con Klaus non è facile, nemmeno se fai parte della sua famiglia, eppure proprio per quella famiglia con cui ha giurato di restare “always and forever” sarebbe disposto a tutto. A volte si può passare sopra i modi di fare bruschi e le azioni indicibili se il fine è dettato dal cuore.

E voi, avete altri burberi dal cuore tenero da aggiungere?

Loading...

Related posts

Pilot Addicted | Looking

Lu

Marvel’s Cloak & Dagger – Gioco di luci e ombre

WalkeRita

Halloween Special | Le Migliori Streghe della TV

Dolce_lavanda

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.